
Lookman apre nel primo tempo, Pasalic chiude i conti nel secondo. L’Atalanta vola a 9 punti, Cagliari ancora fermo a 2. Queste le parole di mister Ranieri al termine del match del Gewiss.
Atalanta-Cagliari 2-0
Lookman apre nel primo tempo, Pasalic chiude i conti nel secondo. L’Atalanta vola a 9 punti, Cagliari ancora fermo a 2. Queste le parole di mister Ranieri al termine del match del Gewiss.
“Il raddoppio ci ha tagliato le gambe. Siamo partiti con un po’ di paura, loro invece sono partiti a rullo e vivono un momento d’oro. Gli attaccanti sono veloci dribblano e ti mettono in difficoltà. Ma nel secondo tempo abbiamo preso le redini e siamo andati vicini al pareggio, peccato perché meritavamo qualcosa di più. Continueremo a lavorare per migliorare perché le idee i ragazzi le hanno, ma la differenza tra questo campionato e lo scorso è la velocità di esecuzione. Dobbiamo capire la serie A.”
Sugli infortunati e il rientro di Pavoletti
“Pavoletti? Vediamo. Ora torniamo, domani ci alleneremo e valuteremo tutti insieme il da farsi. In questo momento ci occorre il supporto di chi può garantirci tutti i novanta minuti, o con i cambi, un grosso spezzone di gara”
Sul calendario e i prossimi impegni
“Serve lavorare dappertutto. Nel recupero, nella testa dei ragazzi. A loro dissi già che sarebbe stato tremendo l’inizio di campionato. Io in verità questi due punti in cinque partite nemmeno me li aspettavo. I ragazzi lavorano e corrono, ma bisogna imparare a correre bene. Per la prossima gara mi aspetto un grande Milan che lotta per prendersi lo scudetto, perché lì davanti c’è posto per tutti. Sarà una bella battaglia.”
Poi aggiunge:
“Dobbiamo trovare dei punti importanti per sbloccarci. Ai ragazzi serve confidenza e serve fiducia, devono essere sereni e continuare a lottare e a dare il meglio possibile.”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA