Dopo lo 0-0, con tante occasioni, contro l'Udinese, i sardi sono pronti a scendere in campo tre volte in otto giorni. Il primo ostacolo è l’Atalanta di Giampiero Gasperini, appena vista vincere in Europa anche dal tecnico del Cagliari Claudio Ranieri, che ha presentato così la sfida nella consueta conferenza stampa di due giorni prima: “L’Atalanta è un rullo compressore, aggressiva. Gasperini sta facendo delle stagioni meravigliose: l’obiettivo è di andare a fare la nostra partita, possibilmente perfetta per uscire indenni dalla battaglia. Del resto la Serie A è cambiata: tutti cercano di vincere, parecchie squadre iniziano a costruire da dietro: l’Atalanta non è tra queste. Tante filosofie, che fanno bene al calcio italiano. Anche se Torino, Monza, Verona giocano in maniera similare all’Atalanta, con delle tracce segnate dai rispettivi allenatori e di fatto sono tutte un pò figlie di Gasperini”.
VERSO LA TRASFERTA DI BERGAMO
Cagliari, riecco Petagna: Ranieri “E’ recuperato – L’Atalanta? Che Gasperini…!”
Si riparte dal centrocampo
Ancora Ranieri: "Il centrocampo contro l’Udinese l’ho visto bene. Deiola ha fatto il suo lavoro, ha avuto delle occasioni; Makoumbou ha macinato tanto come di consueto; Prati ha dimostrato di che pasta sia fatto. Mi sono piaciuti tutti e tre. Oristanio sta bene, la Nazionale gli ha giovato. Ha recuperato la preparazione molto sostenuta, per la prima volta vissuta in Italia. Ora è tornato su livelli atletici ottimi”.
LEGGI ANCHE
Gli altri singoli “Lapadula: spero di averlo a disposizione per fine ottobre. Ha grande determinazione. Luvumbo? Do ai giocatori delle opportunità e lui sa che deve migliorare ancora tanto. Gli vogliamo bene e riceve tanto supporto: tutto sta a lui. Il secondo giallo a Wieteska? Ha fatto bene, ha speso un cartellino intelligente: ci sono spesso delle situazioni in cui certe condotte vengono tollerate o meno. Hatzidiakos ragazzo molto attento, pian piano capirà meglio il calcio italiano dal punto di vista tattico. Maturerà ancora di più“.
Anche una notizia su Petagna e una...su Gasperini: “Recupero Petagna, che oggi si è allenato con noi anche se parzialmente. Perdo Mancosu però che sta cercando di ritrovare la condizione. Chi toglierei all’Atalanta? Gasperini. Anche se ora come ora giocherebbero anche senza di lui così”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA