DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Castello di Brescia, lo striscione anti-derby contro l’Atalanta: “Mai più” – “Migliaia di morti, calcio senza valori”

A Bergamo si gioca a porte chiuse e i tifosi bresciani non si rassegnano, non l'accettano

Uno striscione enorme è stato srotolato oggi in Castello, a Brescia, in segno di protesta contro il derby Atalanta-Brescia, in programma questa sera a Bergamo alle 21.45. Il messaggio, visibile chiaramente da via Pusterla è rivolto in...

Redazione DDD

Derby di calcio molto particolare quello di oggi tra Atalanta e Brescia. Soprattutto dal punto di vista emotivo. La rivalità tra i tifosi delle due squadre sono note, ma questo derby al tempo dell’emergenza Covid dice anche altro. Brescia e Bergamo sono state come tristemene noto le due città più colpite dall’emergenza sanitaria, con migliaia di deceduti tra le due province. E non a caso, soprattutto dal lato bresciano, la ripresa del campionato è sempre stata osteggiata dai tifosi. Lo hanno confermato anche questa mattina, martedì 14 luglio, nel momento in cui un gruppo di tifosi ha esposto un grande striscione calato dal Castello di Brescia, ben visibile lato via Pusterla.

 

Disegnato sullo striscione si nota un calciatore con scritta Lega Calcio e il simbolo del dollaro sulla maglia e un pallone in mano, davanti a uno stadio vuoto. Con tanto di scritta: “Due città ancora in lutto, ma per ripartire avete fatto di tutto. Migliaia di morti, tanto dolore, in campo per un calcio senza valori!”. E sullo striscione non mancano anche i carri militari che conducevano le vittime fuori da Bergamo per la mancanza di posti, con un “Mai più” a sancire la contrarietà bresciana alla disputa del derby di Bergamo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso