DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Le parole dell'allenatore blucerchiato in vista del Napoli

Claudio Ranieri: “Il Napoli? Avversario prestigioso, ma proveremo a vincere”

GENOA, ITALY - JULY 22: Claudio Ranieri, coach of Sampdoria before the Serie A match between UC Sampdoria and Genoa CFC at Stadio Luigi Ferraris on July 22, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Le dichiarazioni del tecnico in vista dell'importante match con il Napoli, in programma domenica alle 15.00 al Ferraris

Serena Calandra

In vista della gara con il Napoli, il tecnico blucerchiato ha rilasciato le proprie dichiarazioni, analizzando nel dettaglio le difficoltà del match. Convinto delle capacità tecniche della squadra, mister Ranieri preme sulla motivazione e sul temperamento dei suoi, autori di una grande performance contro i rossoneri:

"La gara con il Milan mi ha lasciato l'amaro in bocca però anche questo fa parte del calcio dove si vince magari immeritatamente o pareggi meritando di più. Resta la bella prestazione e la voglia di imporre le nostre idee. La squadra ne è consapevole.

Il Napoli è un avversario prestigioso, tenta l'accesso alla Champions. Sappiamo il potenziale e la forza d'urto che possiede questa squadra, dovremo fare una grande gara. Hanno qualità nell'uno contro uno, da Mertens a Politano, sicuramente faranno un rush finale di prim'ordine. Noi proveremo a ripetere quella prestazione messa in campo con il Milan, è logico che le caratteristiche di quest'avversario sono diverse, dovremo stare attenti a tutto. Mi aspetto un Napoli  determinato.

La squalifica di Silva e l'infortunio di Ekdal mi porta a rivedere il modulo, la decisione la prenderò domenica mattina. Quagliarella e Gabbiadini presenze importanti? Il fatto che si conoscano da così tanto tempo mi agevola. Conto molto anche su Keita, mi dispiace anche per Torregrossa, spero torni presto a disposizione. Sulla fascia sinistra Jankto mi fa stare sereno.

L'obiettivo che ho dato a questa squadra sono 52 punti. Non voglio alcun calo, non mi basta ancora questo risultato, i 26 punti sono la strada maestra. Vorrei che i miei giocatori si esaltassero sempre. Voglio il massimo in tutte le partite a prescindere dall'avversario. Dobbiamo sempre provare a vincere".

tutte le notizie di