DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Colazione con il Ninja: il Cagliari club Miami punta la sveglia per la trasferta dei sardi a Verona

CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 16: the players of Cagliari   during the Serie A match between Cagliari Calcio and  SSC Napoli at Sardegna Arena on February 16, 2020 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Verona-Cagliari: i sardi Usa sono già "sul pezzo"

Redazione DDD

Tutti svegli a Miami: gioca il Cagliari

Tutti svegli a Miami: gioca il Cagliari

Quello per seguire il Cagliari, anche se c'è di mezzo l'oceano, è un appuntamento fisso e irrinunciabile. Lo sanno bene quelli del Cagliari Club Miami Scetti, già sintonizzati sulle 9.00 del mattino di domenica. In Italia saranno le 15.00 e la squadra sarda in difficoltà scenderà sul campo del Bentegodi contro il Verona in grande salute di Ivan Juric: prima cappuccino e brioche, poi la partita. Il presidente è Pietro Porcella, già fondatore nel 2015 del Cagliari Club di New York, nel 2018 ne ha aperto uno anche in Florida, raccogliendo  iscritti provenienti dalla Florida, dalle Hawaii e qualcuno anche da Washington.

Nella squadra che i sardi d'America seguiranno domenica di buon mattino a Verona, ci sarà di nuovo Radja Nainggolan dopo un turno di stop, mentre non parteciperà all’incontro lo squalificato Nandez. Il Cagliari è in ritiro in questi giorni a Coccaglio, in provincia di Brescia, dove si è rivisto Cacciatore, che ha recuperato dall’infortunio subito a Marassi contro il Genoa. Ancora out Paolo Faragò, alle prese con le terapie. Il Cagliari continuerà ad allenarsi nel bresciano fino alla gara domenicale contro l'Hellas.

Dal canto suo Andrea Fadda, proprietario del ristorante sardo “Zona Blu”, è vice presidente del Cagliari Club Miami Scetti ed è originario di Sant’Anna Arresi (sud Sardegna, zona Sulcis-Iglesiente): anche lui seguirà la partita di Verona. Il club funge da catalizzatore di appassionati rossoblu presente anche in Costa Rica, Messico e Canada. Una vera e propria comunità sarda d'oltreoceano persone che si incontrano, mangiano malloreddus, e parlano della loro terra. I Cagliari club a stelle e strisce sono entrambi affiliati al centro di Coordinamento con la benedizione del presidente Giulini.

Potresti esserti perso