LECCE-CREMONESE 1-1

Cremonese, Alvini: “Meritavamo di vincere, sono rammaricato per i giocatori”

Cremonese, Alvini: “Meritavamo di vincere, sono rammaricato per i giocatori” - immagine 1
Al Via del Mare decidono i gol su rigore di Ciofani e Strefezza

Davide Capano

Il terzo punto in campionato della Cremonese arriva sul campo del Lecce. Il tecnico Massimiliano Alvini ha commentato così la gara ai microfoni di Dazn: "Sono rammaricato per i calciatori perché meritavano di vincere per quello che hanno messo in partita: occasioni, idee e voglia. In queste otto giornate abbiamo raccolto meno del dovuto, ma fare una partita così significativa qua oggi ci lascia il rammarico. C’è da apprezzare quello che abbiamo messo in campo. Fare una prestazione così significativa davanti a una squadra che rispettiamo va sottolineato".

Cremonese, Alvini: “Meritavamo di vincere, sono rammaricato per i giocatori”- immagine 2

"La lettura su Pickel è giusta - prosegue l'allenatore grigiorosso -. Ha fatto una partita importante e gli faccio i complimenti. La squadra è stata alta lo stesso perché toglieva il palleggio a loro, con la Lazio abbiamo sofferto nei duelli e ci siamo disuniti dopo il 2-0. Oggi abbiamo scelto questo schieramento volutamente e non per esigenze, dopo due settimane di lavoro. Non cambia tantissimo, abbiamo una pressione diversa davanti e dipende anche dalle partite e dall’idea dell’avversario. Da lì poi nasce il modo di sviluppare la partita. Oggi siamo stati bravi a leggere Banda e Strefezza e a ripartire davanti, è stata una lettura importante dei ragazzi".

Cremonese, Alvini: “Meritavamo di vincere, sono rammaricato per i giocatori”- immagine 3

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

"È una sfida enorme - conclude Alvini -, è questa la forza che ti dà l’adrenalina per andare avanti. Quando perdi immeritatamente, cala l'autostima, è lì il lavoro più grosso. Oggi qui ti giocavi forse tanto, si sa che basta poco per vanificare tre mesi di lavoro. Questa è una componente importante e che è diversa da allenatore piuttosto che da calciatore. Ringraziamo i 150 tifosi che ci hanno accompagnato in questo viaggio, se lo meritano".

 

tutte le notizie di