LAZIO-CREMONESE 3-2

Cremonese, Ballardini: “Abbiamo dimostrato di essere una squadra seria”

Cremonese, Ballardini: “Abbiamo dimostrato di essere una squadra seria” - immagine 1
All'Olimpico decidono le reti di Hysaj, Milinkovic-Savic (doppietta), Galdames e l’autogol di Lazzari. I grigiorossi, alla ventunesima sconfitta in campionato, restano a 24 punti dopo 37 giornate
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

La ventunesima sconfitta in campionato della Cremonese arriva sul campo della Lazio. Il tecnico Davide Ballardini ha commentato così la partita ai microfoni di Dazn: "Se l’atteggiamento visto oggi in campo mi lascia qualche rimpianto sui punti persi in precedenza? No, sono orgoglioso della squadra che alleno. Anche oggi la squadra ha dimostrato di essere una squadra seria che se la gioca fino alla fine e ha dignità contro una grande squadra come la Lazio. Oggi la Cremonese ha fatto una partita da squadra, concedendo poco spazio all’avversario ed è questa la Cremo che voglio vedere sempre".

Cremonese, Ballardini: “Abbiamo dimostrato di essere una squadra seria”- immagine 2

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

"Il futuro, dopo l’incontro con la società, come lo immagino? Ci siamo visti negli scorsi giorni - continua l'allenatore grigiorosso - e probabilmente ci vedremo anche la prossima settimana, vediamo".

Ballardini ha parlato anche in sala stampa, come riportato da cuoregrigiorosso.com: "Ho visto una Cremonese che ha tenuto bene il campo, con personalità, se l’è giocata contro una squadra seconda in classifica. Abbiamo avuto 4-5 palle gol, anche nel primo tempo ce la siamo giocata. Oltre ad essere molto bravo devi essere fortunato contro questi giocatori. Per me la Cremonese ha fatto la miglior partita della stagione". Quando gli viene chiesto se la retrocessione è avvenuta anche per questione di sfortuna, il mister spiega: "La fortuna ce l’hai se te la meriti. La Cremonese è retrocessa per tanti motivi, non certamente perché è stata sfortunata. Certe partite girano bene, altre meno bene, ma di certo non è retrocessa per questioni di sfortuna. L’esordio in Serie A di Sarr? Ha fatto una buona partita, è un ragazzo serio con delle qualità e personalità. Ha confermato le qualità umane e tecniche che gli riconosciamo. Lochoshvili non so come sta".

tutte le notizie di