CREMONESE-INTER 1-2

Cremonese, Ballardini: “Ci teniamo la nostra buona prestazione”

Cremonese, Ballardini: “Ci teniamo la nostra buona prestazione” - immagine 1
Allo Zini decide la doppietta di Lautaro, dopo il vantaggio grigiorosso di Okereke. La Cremonese resta da sola ultima in classifica

Davide Capano

La dodicesima sconfitta in campionato della Cremonese arriva in casa contro l'Inter. Il tecnico Davide Ballardini ha commentato così la partita ai microfoni di Dazn: "C'è una buona prestazione della Cremonese, dall'altra parte l'Inter che ha ottimi giocatori. Lautaro mi pare sia campione del mondo, ci teniamo la nostra buona prestazione e da qui in poi dovremo fare meglio. Per me abbiamo una buona squadra e siamo competitivi. Non possiamo fare a meno dei tre centrocampisti, poi vedere dietro e davanti. Abbiamo fatto una buona partita, contro una squadra che ha fatto quasi una settimana di allenamento e che era arrabbiatissima e motivatissima. Abbiamo fatto quello che abbiamo potuto”.

Cremonese, Ballardini: “Ci teniamo la nostra buona prestazione”- immagine 2

“Oggi erano davvero forti - continua l'allenatore grigiorosso -, e noi siamo stati all’altezza. Okereke? Oltre al gol ha fatto una buona partita. La nostra soddisfazione sarà quando, oltre ad una buona prestazione, saremo premiati anche dal risultato. Il tridente offensivo in futuro? Adesso stiamo giocando a 5 dietro. Noi siamo più equilibrati quando abbiamo 3 centrocampisti, che ci danno soluzioni in attacco e copertura in fase difensiva. Percentuale salvezza della Cremonese? Faccio fatica a dire questo, Sono certo che questi ragazzi vogliono fare meglio e meritano una classifica migliore. La certezza è questa. Meïté leader del centrocampo? Ha uno spessore importante, quindi siamo contenti di averlo. Attorno a lui ci devono essere giocatori che fanno altrettanto bene”.

Anche David Okereke, autore del momentaneo vantaggio della Cremo, ha parlato nel dopo-gara, tornando sul presunto mancato rosso ad Acerbi: “Per me era rosso, perché l'altro difensore era dall'altra parte. Io penso che se lui non mi avesse fermato sarei andato in porta, era una palla gol. Contento per il gol? Non ha portato neanche un punto, non posso essere soddisfatto della partita, ho perso anche tanti palloni oggi dopo il gol: devo migliorare. Però questo episodio poteva cambiare la gara. Il gol come all’andata? Nel riscaldamento provo sempre a tirare così, poi è andata bene anche oggi grazie a Dio. Se mi trovo meglio con un compagno o in un tridente? Non decido io, basta che aiuto la squadra. Non mi cambia niente”.

tutte le notizie di