Il Sassuolo sbanca lo Scida. L'1-2 sul campo del Crotone permette ai neroverdi di tornare al successo dopo 5 partite. Le reti di Berardi e Caputo, con in mezzo il gol di Ounas e quello di Di Carmine annullato dal Var sono i momenti salienti del match delle 18. Il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, ha analizzato la sfida ai microfoni di Sky Sport.
Berardi e Caputo fan sorridere De Zerbi
De Zerbi: “La vittoria è per Carnevali, ci vuole coerenza parlando del Sassuolo”
I neroverdi ritrovano il sorriso a Crotone. Il recupero del "calabrese" Berardi è stato determinante
Un caso che col ritorno di Berardi sia tornata la vittoria? "Non è un caso ma non è solo lui che sposta gli equilibri, ma anche Caputo, Djuricic che sta tornando ai suoi livelli, così come Magnanelli. La differenza la fanno i giocatori e non le idee ma bisogna averli al massimo".
Cosa le è piaciuto di più oggi? "Oggi mi è piaciuto tutto. Sapevamo che il Crotone avrebbe fatto la partita della vita. Li abbiamo sovrastati nella voglia di fare la partita e di voler fare il risultato".
Si scherzava su San Valentino, sulla storia d'amore tra il Sassuolo e l'EL: "Oggi abbiamo 34 punti e avere tanti punti dalla terzultima è tanto. La vittoria voglio dedicarla al nostro amministratore Carnevali che ha avuto un lutto pesante. EL? Non faccio proclami ma dobbiamo giocarcela con tutti dando il massimo".
Su Obiang e Magnanelli: "Ho scelto come sempre n buona fede. Traorè ieri ha avuto un problema di stomaco. Lopez e Magnanelli perciò titolari. A parte i 4 che spostano gli equilibri possono giocare tutti senza problemi".
Sui rigoristi: "L'ordine è: Berardi 1, Caputo 2, Locatelli 3 nell'ordine dei rigori, sono orgoglioso che poi se la vedono loro".
Tante partite senza vittorie prima di oggi. Quale è il vero Sassuolo? "Io sono sempre orgoglioso di questa squadra anche quando perde. Se anche al Sassuolo si tolgono giocatori importanti si fa fatica. Ci vuole coerenza. A parte con l'Atalanta abbiamo fatto male ma con le altre ce la siamo giocati. Con Lo Spezia abbiamo buttato tre punti e anche in altre giornate. Oggi la gara doveva finire con più scarto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA