- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La Juventus dovrà fare a meno di un altro protagonista chiave in vista del delicato derby d'Italia contro l'Inter. Nonostante gli esami clinici abbiano escluso lesioni per Douglas Luiz , il centrocampista brasiliano, dopo aver accusato un fastidio muscolare nel riscaldamento della sfida di Champions League contro lo Stoccarda, non sarà disponibile per la partita di domenica. I test eseguiti al J Medical hanno confermato l'assenza di gravi problemi, ma il recupero del giocatore verrà monitorato giorno per giorno.
Non solo Douglas Luiz , ma anche altre pedine fondamentali rischiano di essere fuori dai giochi per la sfida contro l'Inter. Il difensore Bremer, già fermo per diversi mesi a causa dell'operazione al legamento crociato, non sarà disponibile. La Juventus dovrà anche fare a meno di Teun Koopmeiners , ancora alle prese con il dolore alla costola dopo la botta subita contro il Lipsia. L'olandese salterà il match contro i nerazzurri e potrebbe rivedersi nella partita infrasettimanale contro il Parma il 30 ottobre.
A completare il quadro degli infortuni ci pensa Nico Gonzalez, anche l'argentino salterà Inter-Juventus. Il giocatore si era infortunato nella partita contro il Lipsia, riportando una lesione al retto femorale della coscia destra. Il suo rientro è previsto per la trasferta di Udine del 2 novembre. Thiago Motta spera di recuperarlo al più presto, ma senza forzare i tempi, visto il recente passato segnato da frequenti infortuni muscolari. Per il big match contro l'Inter, la Juventus potrebbe avere a disposizione soltanto su 17 giocatori di movimento, una situazione che complica ulteriormente la preparazione della sfida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA