UN BOMBER DAL BELGIO PER LA CREMO

Dessers davanti all’albero di Natale: Cremonese, grande presentazione del nuovo 9

Dessers davanti all’albero di Natale: Cremonese, grande presentazione del nuovo 9 - immagine 1
Il tecnico Alvini può contare su un nuovo rinforzo nel reparto offensivo: 27 anni, di passaporto belga e naturalizzato nigeriano

Davide Capano

La Cremonese di mister Massimiliano Alvini ha un nuovo centravanti. Oggi il club del patron Giovanni Arvedi ha ufficializzato "di aver acquisito a titolo definitivo dal KRC Genk il diritto alle prestazioni sportive di Cyriel Dessers".

Dessers davanti all’albero di Natale: Cremonese, grande presentazione del nuovo 9- immagine 2

Il comunicato della società grigiorossa

"Nato a Tongeren (Belgio) l’8 dicembre 1994, attaccante, Dessers è il capocannoniere dell’edizione 2021/22 della Conference League grazie alle 10 reti messe a segno con la maglia del Feyenoord, dove ha giocato in prestito per una stagione. Cresciuto nell’Oud Heverlee e passato al Lokeren, Cyriel si è affermato con la maglia del Breda, formazione olandese con cui ha segnato 29 gol in 40 presenze in Seconda divisione. La sua carriera è proseguita in Olanda con le maglie di Utrecht (19 reti in 56 partite), Heracles Almelo (18 reti in 29 partite) e Feyenoord (20 reti in 41 partite). Con il Genk, invece, vanta 43 presenze e 11 gol (3 reti in altrettante presenze in questo avvio di stagione 2022/23). Di passaporto belga e naturalizzato nigeriano con la nazionale del Paese africano ha finora collezionato 3 presenze con un gol".

Dessers davanti all’albero di Natale: Cremonese, grande presentazione del nuovo 9- immagine 3

Dessers è stato presentato in grande stile sui social della Cremonese: il ragazzo parte dall’aeroporto di Bruxelles e arriva direttamente al Centro Arvedi, mentre legge (in un ottimo italiano) le seguenti parole: "Avete presente un bambino di fronte all’albero di Natale la sera della Vigilia? Quando è lì che sogna ad occhi aperti i regali che potrà scartare la mattina dopo? Io mi sento così, esattamente come quel bambino.Ho sempre sognato di giocare in Serie A, uno dei campionati più belli del mondo. Sarà una sfida bellissima, piena di difficoltà, ma ricca di stimoli. Dovremo lottare tutti insieme e affrontare ogni battaglia difendendo i nostri colori, il grigio e il rosso. E non vedo l’ora. Cremo, sogniamo insieme!".

Intanto la gara Fiorentina-Cremonese di domenica 14 agosto 2022 (ore 18.30), valevole per la 1a giornata di andata del Campionato Serie A TIM 2022/2023, sarà diretta dal Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Sig. Damiano Margani di Latina e Sig. Pietro Dei Giudici Latina. Quarto ufficiale sarà il Sig. Manuel Volpi di Arezzo. Al VAR ci sarà il Sig. Luigi Nasca di Bari, con assistente il Sig. Salvatore Longo di Paola.

tutte le notizie di