calcio italiano

Il Cagliari lancia la sua squadra eSports: sardi pronti per la prima edizione dell’eSerie A TIM

Si aggiunge un'altra squadra nel primo campionato di eSerie A TIM e stiamo parlando del Cagliari. Rossoblù che hanno annunciato quest'oggi la creazione della loro prima squadra

gpaciotta

Anche il Cagliari dunque parteciperà alla prima edizione della eSerie A TIM, primo torneo virtuale dedicato al massimo campionato italiano e organizzata da Lega Serie A con Infront e PG Esports. Tutto questo in collaborazione con Pro2Be, ovvero il primo talent specializzato nei videogiochi sportivi. Agenzia che oltre oltre che nel calcio, a sviluppato tornei anche nel Basket e nella MotoGP.

La squadra del Cagliari sarà composta dai capitani Cosimo "NBD2699" Guarnieri e Giuseppe "Spagnols88" Spagnolello. Il primo che si è classificato numero 40 al mondo e numero 2 in Italia su FIFA 19, ed è stato l'unico italiano a superare la fase a gironi delle Global Series Playoff su PS4. Il secondo invece è un grande giocatore di PES, finalista nazionale in diverse edizioni e che è arrivato anche tra i primi sei alle Regional Finals in Portogallo. Grandi players per un Cagliari molto competitivo. E adesso mancano solamente Brescia e Napoli all'appello, per questa prima edizione della eSerie A TIM.

Potresti esserti perso