derbyderbyderby calcio italiano serie a Sassuolo, Grosso presenta la sfida contro il Pisa: “Ci sono in palio punti pesanti”

Italia

Sassuolo, Grosso presenta la sfida contro il Pisa: “Ci sono in palio punti pesanti”

Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Fabio Grossoè intervenuto questa mattina in conferenza stampa. Il suo Sassuolo domani pomeriggio alle 15 sarà impegnato nella trasferta alla Cetilar Arena contro il Pisa, ultimo in classifica. La squadra dell'ex Inter e Palermo è reduce dall'importante vittoria sulla Cremonese (1-0), un successo che mancava ormai dallo scorso 6 dicembre, ovvero dal 3-1 inflitto alla Fiorentina. I pisani non stanno vivendo un buon momento ma guai a prendere la sfida sottogamba, anche perché i ragazzi di Gilardino in casa hanno più volte mostrato di essere temibili.

Così ha esordito il tecnico degli emiliani: "Ogni gara che arriva è un'opportunità e una partita importante. Ci sono in palio dei punti pesanti e per cercare di ottenerli sappiamo quali sono le caratteristiche da mettere in campo. La classifica dice alcune cose ma le prestazioni ne hanno raccontate altre, noi approfondiamo sempre e non rimaniamo nel superficiale, sappiamo quali sono le insidie ma siamo anche consapevoli del fatto che vogliamo fare una grande partita".

Domani, inoltre, sarà l'ultima partita a calciomercato aperto e in questo periodo più di qualche giocatore del Sassuolo, tra cui Laurienté, Moro e Pierini sono finiti nel mirino di diversi club. Nonostante ciò alla fine sono rimasti e soprattutto il mercato non ha influito nelle loro prestazioni: "Questo è un segnale bello e importante - continua Grosso - c'è bisogno di tutti e ne siamo stati consapevoli in questo periodo in cui abbiamo avuto tanti ragazzi fuori ma è la nostra base quella di allenarsi al meglio per cercare di fare delle belle partite, la differenza la fa come ti prepari per cercare di vincere"

Inoltre Grosso ha ricevuto anche buone notizie dall'infermeria. Tra breve rientrerà a disposizione Boloca, mentre gli unici indisponibili restano Candé e Pieragnolo. Out fino alla fine della stagione. Ogni giocatore adesso diventa importante, anche domani. Sassuolo e Pisa, inoltre, hanno dominato la Serie B lo scorso anno. Questo dà ancora più importanza alla posta in palio: "Nei risultati positivi noi abbiamo aumentato il numero delle vittorie ma tante piccole constatazioni ci mettono al corrente che questa è una partita difficile, come lo sono tutte, una partita in cui devi essere molto bravo a tirarti su le maniche, saper pareggiare la loro energia e generosità, per poi essere bravi a spostare la partita al momento giusto su dove i numeri hanno fatto la differenza".