E' DURATA 473 GIORNI L'AVVENTURA DEL TECNICO DI MULAZZANO

Il Monza ha esonerato Stroppa: panchina affidata a Palladino

Il Monza ha esonerato Stroppa: panchina affidata a Palladino - immagine 1
È la seconda squadra di Serie A a cambiare in corsa dopo il Bologna. Ranieri e Donadoni tra i candidati a sostituire il tecnico della storica promozione.

Davide Capano

Il Monza ha esonerato Giovanni Stroppa. All'allenatore della squadra ultima in Serie A non è bastato il pareggio di domenica a Lecce, unico punto conquistato nelle prime sei giornate di campionato. Una decisione in qualche modo anticipata, ieri, dalle parole del presidente Silvio Berlusconi: "Ora ci devo pensare io". Ecco il comunicato ufficiale: "AC Monza comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A. AC Monza augura a Giovanni Stroppa i migliori successi professionali per il futuro".

Il Monza ha esonerato Stroppa: panchina affidata a Palladino- immagine 2

Inoltre la società brianzola comunica "che la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata a Raffaele Palladino, allenatore della Primavera biancorossa dalla stagione sportiva 2021-2022 e già dal 2019 nell’organico tecnico del Settore Giovanile del Monza". Palladino dirigerà oggi alle ore 16 il primo allenamento al centro sportivo di Monzello. Domani, mercoledì 14 settembre alle ore 14 si terrà la presentazione alla stampa con l’Amministratore Delegato Adriano Galliani nella sala conferenze dell’U-Power Stadium.

Tuttomercatoweb indica come candidati alla sostituzione del tecnico di Mulazzano i nomi di Claudio Ranieri e Roberto Donadoni.

tutte le notizie di