L'8 agosto il Milan in casa e il 19 agosto l'Inter a San Siro. Full immersion milanese per il tecnico del Monza Raffaele Palladino, che ha parlato della prima di campionato dalla sala stampa Giancarlo Besana di Monzello.
LA PRIMA A SAN SIRO
Inter-Monza secondo Palladino: “Lo schiaffo contro la Reggiana ci farà bene, Berlusconi ci manca”
Le dichiarazioni del tecnico del Monza
Palladino è tornato sconfitta in Coppa Italia contro la Reggiana di Nesta: "Buona prestazione nel primo tempo, nel secondo no ma l'atteggiamento è stato quello giusto da parte di tutti. Dalle sconfitte si migliora ancora di più. Tutto ciò ci farà arrivare pronti domani. La prima stagione senza Berlusconi? Un significato particolare, siamo senza il nostro presidente, ci manca e ci mancherà. La società è molto solida, questo lo percepiamo".
LEGGI ANCHE
Gli altri temi, fra cui non poteva mancare il mercato: "Non mi piace parlarne, lo sapete. Può succedere di tutto, abbiamo una buona base ma manca qualcosa. Sicuramente arriverà un centrocampista e davanti vedremo se ci sarà qualche uscita. Con la società c'è grande sintonia. Il precampionato? Sia in coppa che contro il Milan ho visto buone cose. Abbiamo fatto un ottimo ritiro. Prendere uno schiaffo prima dell'inizio del campionato per certi versi fa bene. Non dobbiamo rimanere ancorati a ciò che abbiamo fatto lo scorso anno".
Quindi tutti i temi di attualità, con la presentazione di Inter-Monza in particolare: "Il Monza sarà simile a quello dello scorso anno con qualche piccola modifica. Sono arrivati giocatori nuovi con caratteristiche diverse ma i principi della squadra rimangono gli stessi. Iniziare a San Siro è emozionante, si parte subito forte. Tutto ciò è stimolante, sappiamo che sarà una partita difficile. Loro sono una squadra completa ma cercheremo di metterli in difficoltà con la consapevolezza che siamo alla prima di campionato e non siamo ancora completi. Aver condotto il ritiro mi ha dato modo di lavorare su ulteriori dettagli, la sensazione che ho avuto una volta partiti per il ritiro sembrava quasi che non avessimo mai smesso di allenarci, e questo è sicuramente un valore aggiunto. I tanti scambi con l'Inter? Sono arrivati giocatori importanti, è stato fatto un mercato oculato in questo senso. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla mentalità che hanno portato".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA