calcio italiano

Lazio-Inter continua sui social: Er Faina e Bonolis amici ma rivali per una sera

Lazio-Inter, uno scontro sul campo da brividi. Anche due noti tifosi si sono sfidati sugli spalti.

Emanuele Landi

Rivali per una sera ma amici fuori dal campo. Questa volta a sorridere è Damiano Er Faina, youtuber di fede laziale, rispetto a Paolo Bonolis storico presentatore e noto tifoso interista. Il successo dei biancocelesti sui nerazzurri per 2-1 nel posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A ha sancito il sorpasso in classifica. Di sicuro, però, oltre il sano sfottò per la rivalità calcistica non ci saranno conseguenze tra i due amici. In tv si frequentano, con ruoli ovviamente diversi ad "Avanti un altro", ieri allo stadio, invece, si sono incrociati ma da avversari. Lo dimostra la foto postata da Er Faina sul suo profilo instagram.

Lo youtuber nella foto guarda il presentatore con aria di sfida ma la descrizione "smorza" i toni in sfida da campo: "Avanti un altro. Ti voglio bene amico interista". Guanto di sfida lanciato, quindi, dal tifoso laziale che quest'anno si sta proprio divertendo con una squadra in grado di sognare uno scudetto che manca dal 2000. Bonolis, invece, aveva sottolineato i meriti delle due squadre qualche giorno fa ai microfoni di Radio Uno Sport: "L'Inter sta prendendo impegni economici importanti, per come sta andando è un dovere di tutti adoperarsi per quel traguardo. Ora entrano in gioco altri fattori che la Lazio non ha come le coppe per Juventus e Inter, anche se loro hanno le rose più ampie. Sarà una corsa a tre fino alla fine. Auguriamoci che si comportino bene nelle situazioni che conteranno. La Lazio sta facendo un campionato fantastico".

Immobile e Milinkovic-Savic hanno ribaltato la rete iniziale di Ashley Young in una serata da apoteosi per la Lazio. I biancocelesti, infatti, non perdono in Serie A dalla gara d'andata contro l'Inter ma all'Olimpico si sono presi la rivincita. Gli uomini di Conte hanno subito il secondo ko in campionato dopo la gara persa con la Juventus. Ecco la Juve. Proprio i bianconeri potrebbero essere il nemico comune per i laziali e i nerazzurri. Pensare a un avversario da battere potrebbe tregua alla rivalità mettere d'accordo anche Damiano Er Faina e Paolo Bonolis che di certo ieri erano tutt'altro che amici.

Potresti esserti perso