DIONISI RISPONDE, VINCERA' CHI LO VORRA' DI PIU'

Lo Spezia verso Sassuolo, Semplici: “Continuiamo con umiltà e rispetto”

Lo Spezia verso Sassuolo, Semplici: “Continuiamo con umiltà e rispetto” - immagine 1
Domani alle 18.30 a Reggio Emilia, di nuovo di scena lo Spezia dopo il successo sull'Inter passata ai quarti di Champions...

Matteo Murru

Alla vigilia della trasferta in Emilia contro il Sassuolo, torna a parlare Leonardo Semplici dopo che i suoi aquilotti sono saliti a quota 24 punti in classifica.

Battuti i più forti

Queste le parole del tecnico toscano: “Quando batti l’Inter, che è la più forte d’Italia per valore della rosa, ti deve dare qualcosa. Bisognava acquisire e non lasciare per strada, vincendo dobbiamo avere consapevolezza, forza, ma dobbiamo continuare sulla falsariga di quanto fatto con umiltà e rispetto. Questa partita deve darci e non levarci, questa soddisfazione se resta singola non è valsa a niente”.

Lo Spezia verso Sassuolo, Semplici: “Continuiamo con umiltà e rispetto”- immagine 2

Il racconto della settimana: “Da lunedì ci siamo ributtati a capofitto sul prossimo avversario, più difficile forse perché sono in salute, hanno valore, hanno recuperato giocatori che nel girone di andata non si erano espressi in un certo modo. Sono una società che ha lavorato molto bene anche vendendo alcuni giocatori e migliorandosi come rosa. Affrontiamo una squadra con grandi valori tecnici e sarà difficilissimo, stiamo cercando di prepararla al meglio perché vogliamo dare continuità. Con l’Inter è stato bello, ci ha portato entusiasmo e voglio ringraziare il pubblico che è stato determinante, perché nel primo tempo abbiamo sofferto abbastanza e nonostante questo ci hanno incitato fino alla fine. Hanno sofferto con noi e questo aspetto è determinante per l’obiettivo finale. Bisogna continuare a fare ciò che stiamo facendo, cercando di dare forza e migliorare sotto gli aspetti che ho sempre detto”.

Poi aggiunge Semplici: “Il Sassuolo è una squadra che crea tante situazioni, come abbiamo visto a Roma, ma concede. Con le qualità dei ragazzi, la nostra organizzazione e l’idea di poter fare qualcosa di diverso rispetto all’ultima partita, dove, anche per la forza dell’avversario, non siamo stati bravi in certi momenti a condurre la gara. Dobbiamo migliorare su questo aspetto, quello è lo spartito della partita e i momenti vanno interpretati. Con le nostre qualità proveremo a mettere in difficoltà il Sassuolo, fare la gara e provare a vincere”.

Sulla coppia d’attacco: “Nzola e Shomurodov? Mi auguro possano avere continuità, sono giocatori di grande valore e farli giocare insieme potrebbe darci quella alternativa di finalizzazione di quello che è stato il nostro trend. Cercheremo di mettere chi ha giocato meno ma che possa darci qualche gol in più”.

tutte le notizie di