La Cremonese in tutto il girone di andata è stata in vantaggio per un totale di 44 minuti, suddivisi su tre partite: Lecce, Spezia e Bologna. In questi match, peraltro disputati in trasferta, i grigiorossi infatti hanno sbloccato la gara, salvo poi farsi recuperare nel giro di pochi minuti. Infine, sono arrivati al pareggio in tutte e tre le circostanze.
SOLO TRE VOLTE IN VANTAGGIO I GRIGIOROSSI E SEMPRE IN TRASFERTA
Mai una gioia: Cremonese in vantaggio 44 minuti in tutto il girone d’andata

Come segnala cuoregrigiorosso.com, a Lecce, il 2 ottobre, al gol di Ciofani su rigore al 19′ ha risposto Strefezza al 42′; il 16 ottobre, al Picco di La Spezia, rete di Dessers per la squadra di Alvini al 2′ e pari di Nzola al 19′; da ultimo la sfida di lunedì a Bologna con penalty di Okereke al 50′ e autorete di Chiriches al 54′.

La Cremonese, che condivide con gli spagnoli dell’Elche il primato di squadra a non aver vinto nei maggiori dieci campionati europei nel torneo 2022-23, vuole invertire la tendenza sabato alle 18 contro l’Inter, reduce dal ko con l’Empoli. Allo Zini arbitra il Sig. Maurizio Mariani di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Sig. Marco Bresmes di Bergamo e Sig. Marco Scatragli di Arezzo. Quarto ufficiale sarà il Sig. Gianpietro Miele di Nola. Al VAR ci sarà il Sig. Luigi Nasca di Bari, con assistente il Sig. Federico Dionisi dell’Aquila.

Mister Ballardini dovrà fare a meno dello squalificato Pickel, mentre Dessers (problema muscolare) e Lochoshvili (problema fisico) sono ancora in dubbio. I nerazzurri saranno privi di Barella e Skriniar, entrambi appiedati dal giudice sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA