JUVENTUS-MONZA 0-2

Monza, Palladino: “Mai sottovalutare gli avversari ma questo gruppo è incredibile”

Monza, Palladino: “Mai sottovalutare gli avversari ma questo gruppo è incredibile” - immagine 1
Due vittorie in campionato contro la Juve: Palladino raddoppia se stesso e si gode l'effetto che fa

Serena Calandra

Le parole del tecnico del Monza al termine del match con la Juventus conclusosi 2-0 per i biancorossi grazie alle reti di Ciurria e Mota. Soddisfazione e grande entusiasmo hanno catturato il gruppo sul quale si è espresso il mister nel dopo-gara.

Monza: 6 punti in due partite contro la Juventus

E anche in coppa Italia, i brianzoli avevano sfiorato il colpaccio allo Stadium...

Monza, Palladino: “Mai sottovalutare gli avversari ma questo gruppo è incredibile”- immagine 2

Ecco le parole di Palladino dopo l'impresa di Torino: “Oggi è tutto emozionante: la vittoria, la prestazione e i complimenti di Allegri che è una persona fantastica. Mi fa piacere della grandissima performance dei ragazzi, che meritano queste soddisfazioni. Questa partita resterà nella storia del Monza. Abbiamo fatto un bellissimo percorso da quella partita con la Juve, che è stata la nostra svolta e che ha avviato un percorso fantastico. Ci mancava vincere contro una grande e oggi è stata coronata questa partita con una prova perfetta. Nel primo tempo abbiamo avuto il pallino del gioco, nel secondo invece ci siamo abbassati un po’. Per vincere contro questa Juve c'era bisogno anche di questo.

Abbiamo lavorato tutta la settimana sulle transizioni negative, perché la Juve si difende bassa e poi riparte a mille all'ora. Il rischio era prendere ripartenze, come è successo nel secondo tempo. Questo gruppo è incredibile, con ragazzi che vogliono stupire ogni giorno. Se continuiamo così possiamo fare grandi cose ma non dobbiamo mai sottovalutare gli avversari e dobbiamo essere già concentrati per il prossimo match.

Mota? Stiamo lavorando molto sui movimenti negli ultimi metri. In settimana ho insistito molto però sono importanti perche mettono in difficoltà i difensori. Oggi Dany ha fatto una grandissima partita, come tutti gli altri. Il nostro decimo posto? Io non guardo mai la classifica. Dobbiamo continuare così e siamo felici di aver iniziato alla grande il 2023. Il nostro scudetto è la salvezza, raggiunto tale obiettivo penseremo al resto, ma ora testa alla Sampdoria”.

tutte le notizie di