CONCENTRAZIONE SOLO SUL GIRONE DI RITORNO

Monza, Palladino: “Bisogna restare concentrati sulla salvezza”

Monza, Palladino: “Bisogna restare concentrati sulla salvezza” - immagine 1
Le parole del tecnico alla vigilia del match con la Juventus, il secondo nel giro di pochi giorni...

Serena Calandra

Le parole di Raffaele Palladino alla vigilia del match con la Juventus. Diverse le considerazioni del tecnico monzese, carico e pronto a riscattarsi dopo la sconfitta in Coppa Italia e il pari col Sassuolo: “Domani dobbiamo scendere in campo con la stessa intensità e mentalità di sempre: il Monza non deve cambiare, deve giocarsela con tutti”.

Palladino: "Abbiamo tirato una bella linea sul girone d'andata"

Adesso: "Il girone di ritorno è ancora più complicato. Le squadre si sono rafforzate, ci sono assetti e automatismi diversi. Noi non dobbiamo pensare agli elogi, fa piacere ma noi dobbiamo pensare alle partite del girone di ritorno, pensando a ciò che c'è da fare. Penso che sia difficile ogni gara. Tutti mi mettono in difficoltà, ma noi dobbiamo migliorare quotidianamente. E poi pensare alla salvezza. Tutto ciò che è stato fatto ormai è fatto, a me piace fare cose nuove".

Monza, Palladino: “Bisogna restare concentrati sulla salvezza”- immagine 2

Verso la trasferta di Torino: "Ho avuto il piacere di conoscere Allegri per telefono e grazie a Galliani, che una sera ci ha presentati. Allegri è una persona molto semplice, rende anche il calcio molto semplice; è 6 volte Campione d'Italia e questo la dice lunga su di lui. Poi, più campioni ci sono più io sono felice: lo spettacolo è più bello, la mia squadra deve essere più attenta e questo la fa crescere".

Infine: "Siamo stati coinvolti in eventi speciali questa settimana e ho voluto far capire ai giocatori che è fondamentale regalare un semplice sorriso ad un bambino. È stata una bellissima settimana, che ci ha avvicinato tanto ai tifosi. La riproporremo. Per l'attacco abbiamo diverse opzioni, per me è un vantaggio e mi mettono in difficoltà. Non è facile capire chi deve giocare. Per loro è uno stimolo".

tutte le notizie di