MONZA-LAZIO 0-2

Monza, Palladino: “Sto vivendo un sogno, l’obiettivo resta la salvezza”

Monza, Palladino: “Sto vivendo un sogno, l’obiettivo resta la salvezza” - immagine 1
Le dichiarazioni del tecnico al termine del match con la Lazio. Il Monza è sceso in campo senza Izzo, Caldirola e Pessina e con Rovella al rientro. Sensi sulla tre-quarti non è riuscito a brillare. Palladino non drammatizza.

Serena Calandra

Le parole del tecnico dei brianzoli al termine del match con la Lazio conclusosi 0-2 grazie alle reti di Pedro e Milinkovic-Savic: "C'è tanto rammarico dopo questa partita, giocare contro una Lazio che viene da un buonissimo momento con la miglior difesa e grandi individualità e finire con il rammarico è un aspetto positivo. La prestazione è stata ottima, il primo gol preso per una nostra ingenuità e purtroppo abbiamo preso questo gol che ci ha portato sotto immeritatamente. Siamo stati bravi a mettere in difficoltà la Lazio, abbiamo avuto due palle gol pericolose e poi nel secondo tempo abbiamo preso gol su un'individualità loro. Siamo stati sempre in gara, mi è piaciuto l'aspetto caratteriale della squadra. Purtroppo abbiamo perso ma dobbiamo essere soddisfatti della prestazione".

I tentativi del Monza soprattutto nel primo tempo

Ancora Palladino: "Abbiamo cercato di metterli in difficoltà e lo abbiamo fatto bene nel primo tempo con Ciurria, un po' meno sulla sinistra. La Lazio ci toglieva la profondità, è una squadra completa che sa difendere e attaccare conoscendo i momenti della partita. Siamo stati bravi a giocare bene, il rammarico è nel secondo tempo quando ho sostituito i due esterni d'attacco e purtroppo non siamo stati lucidi e veloci a cambiare gioco da una e dall'altra parte. Il calcio è fatto anche di individualità che hanno risolto la partita. Mi focalizzerei molto sulla prestazione nostra, abbiamo affrontato sempre la seconda classifica. Queste partite ci danno delle buone indicazioni".

Monza, Palladino: “Sto vivendo un sogno, l’obiettivo resta la salvezza”- immagine 2

"Questa squadra ha coraggio a giocare sui nostri principi di gioco, occupazione degli spazi e giocando a calcio. Mi piace che la squadra cresce di partita in partita, i risultati sono figli anche di episodi ma il percorso è in continua crescita.

Ringrazio sempre la proprietà, ringrazio Berlusconi e Galliani per la fiducia che mi hanno dato e sono felice di vivere questo sogno che mi hanno donato. L'obiettivo è la salvezza, dobbiamo ancora consolidare questa salvezza. L'altro obiettivo è fare più punti possibili da qui alla fine, c'è da dare un segnale importante per la prossima stagione".

 

tutte le notizie di