Arrivano novità importanti in casa Napoli ed in particolare per il presidente Aurelio De Laurentiis. La procura della Repubblica di Roma, infatti, ha chiuso un'altra inchiesta che la compravendita di Kostas Manolas e per la quale ci sarebbe l'accusa di falso in bilancio.
L'indagine
Napoli, Aurelio De Laurentiis indagato per falso in bilancio: nel mirino l’affare Manolas
Già in passato lo stesso De Laurentiis è finito sotto la lente d'ingrandimento per il caso delle presunte plusvalenze fittizie intorno all’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen avvenuto nel 2020. Adesso, però, per lo stesso De Laurentiis ci sono ulteriori sviluppi.
LEGGI ANCHE
Lo scenario potrebbe cambiare nell'arco di pochissimo tempo. Ed ecco perché le ultime novità sulla questione stanno attirando l'attenzione mediatica e non solo.
Napoli, De Laurentiis indagato per falso in bilancio
—A finire sotto l'occhio attento de pm, infatti, stavolta è stata la compravendita del giocatore Kostas Manolas, passato proprio dalla Roma al Napoli e poi ceduto all'Olympiacos nel 2022. L'ipotesi di reato è quella di falso in bilancio e le indagini state condotte dalla Guardia di Finanza del comando provinciale di Roma.
Questa nuova accusa rientra proprio nell'indagine sulle presunte plusvalenze fittizie intorno all'acquisto dell'attaccante Victor Osimhen dal Lille. Per questa, tra l'altro, i pm avevano proceduto alla chiusura delle indagini già nel gennaio scorso. Già ad aprile, tra l'altro, il presidente De Laurentiis era stato ascoltato dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini e dal sostituto Lorenzo Del Giudice, i titolari del fascicolo.
I legali del patron del Napoli - riporta in queste ore Sportmediaset -, gli avvocati Lorenzo Contrada e Fabio Fulgeri, hanno annunciato che il loro assistito sarà pronto a farsi ascoltare dagli inquirenti "per chiarire l'intera vicenda".
© RIPRODUZIONE RISERVATA