Napoli-Pisa. Riscattare il ko di Champions col City e guardare avanti col sorriso, è questo il compito della squadra azzurra, impegnato al Maradona nel match valido per la a quarta giornata di Serie A. Ospiti reduci da due stop di fila contro Roma e Udinese e in cerca del primo successo stagionale, anche se servirà un'impresa agli uomini di Gilardino per strappare punti pesanti a domicilio a quelli di mister Conte.
Il pronostico
Napoli-Pisa, il pronostico di DDD: Conte favorito, a Gilardino serve un’impresa


Napoli-Pisa, i precedenti
—Sono tre i precedenti ufficiali tra le due squadre. La prima volta si sono affrontate in Serie A nella stagione 1990-1991 e in quel frangente il Napoli si impose 2-1 grazie alle reti di Maradona e Careca. La seconda volta risale al campionato 2005-2006 di Serie C1 in cui i partenopei furono letteralmente trascinati da una doppietta di Calaiò (2-0). L'ultima volta, invece, avvenne in Coppa Italia nel 2007 con vittoria azzurra (3-1) ai supplementari (1-1 al 90').

Napoli-Pisa, probabili formazioni
—Napoli con un 4-1-4-1. Davanti i pali della porta difesa da Milinkovic-Savic, spazio a Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Lobotka davanti alla difesa, con Anguissa, De Bruyne, Politano e McTominay alle spalle dell' unica punta Lorenzo Lucca, favorito su Hojlund per una maglia dal 1'.
3-4-2-1 per il Pisa di Gilardino. Canestrelli, Caracciolo e Lusuardi comporranno il tridente difensivo a protezione di Semper. Centrocampo a quattro con Tourè e Angori ulle corsie esterne. Moreo e Tramonti agiranno alle spalle dell'unica punta Meister.
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte.
PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Meister. Allenatore: Alberto Gilardino.
Il pronostico di DDD
—Secondo i bookmaker non c'è partita al Maradona, ma nulla è scontato in Serie A e lo testimoniano i passi falsi della Juve (col Verona) o della Roma nel precedente turno di campionato col Torino o l'Inter, sconfitta dall'Udinese alla seconda giornata. L'esito finale 1 è quotato a 1.29; segno X a 5.25 e segno 2 a 11.00. Il Pisa va a caccia del primo successo in campionato, non è da escludere che possa trovare la via del gol, ecco perché sia il Goal, sia l'Over potrebbero rivelarsi ipotesi più che percorribili.
Napoli-Pisa, cosa scommettere
—Napoli-Pisa: dove vedere la gara in Diretta TV e in Streaming gratis
—NAPOLI PISA SERIE A TV STREAMING LIVE - La sfida Napoli-Pisa, posticipo del lunedì di Serie A (calcio d'inizio alle 20:45), sarà visibile in diretta TV sia su DAZN che su Sky (Sky Sport 4K, Sky Sport Calcio e canale 251). Inoltre la gara del Maradona sarà trasmessa anche in streaming su Sky Go e su Now TV.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202405/ENZO-FOTO.jpg)