Il tecnico deluso dal Ko

Nicola, post Lecce-Cagliari: “Dobbiamo migliorare ma la Serie A è questa”

Cagliari, Nicola: 'Non era scontato vincere e fare una buona prestazione'
Krstovic sblocca la sfida e Dorgu la complica facendosi espellere. Il Cagliari, però, non sfonda e il Lecce vince lo stesso. Mastica amaro l'allenatore rossoblù
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Sconfitta amara per il Cagliari di Davide Nicola. Krstovic sblocca il match ma Dorgu si fa espellere a fine primo tempo. Nonostante l'uomo in più il Lecce resiste e arriva il primo ko, coincidente con la prima trasferta dei sardi e Davide Nicola mastica amaro anche nel post-partita ai microfoni di Sky Sport.

Il tecnico del Cagliari analizza così la sconfitta

Nicola Cagliari

Il tecnico del Cagliari Davide Nicola  (Foto di Maurizio Lagana/Getty Images)

—  

"I ragazzi hanno fatto una partita importante dal punto di vista della produzione del gioco. - le parole di Nicola sulla sconfitta del Cagliari - A parte le due traverse, una anche sullo 0-0, le due occasioni a tu per tu, le due occasioni Azzi, e molte altre palle dentro l’area dove non siamo riusciti a trovare la giocata giusta o l’ultimo passaggio. Ma la Serie A è anche questa".

Nicola Cagliari

"A me interessava vedere una squadra che mantenesse la mentalità che sta acquisendo, quindi la voglia di aggredire l’avversario di proporre gioco - insiste il tecnico dei sardi - Certo è che dobbiamo migliorare, quando produci così tanto devi cercare di fare gol, perché è quello che dà la dimensione esatta di quello che fai. Dall’altra parte stare un po’ più attenti sui calci piazzati, perché noi oggi abbiamo concesso quella situazione e altre due o tre pericolose, quindi bisogno aumentare l’attenzione da quel punto di vista e continuare a lavorare come stiamo facendo, migliorando sempre di più".

tutte le notizie di