Il più classico dei classici: in Atalanta-Genoa ha segnato l'ex dei Grifoni, Mateo Retegui. L'argentino ha sbloccato il match e ha raddoppiato nella ripresa, arrivando così prima ad eguagliare e dopo a superare il record di gol di un grande come Pippo Inzaghi.
Record
Retegui più di Pippo Inzaghi: l’argentino supera il record di gol in Atalanta-Genoa
Retegui fa doppietta in Atalanta-Genoa, raggiunge e poi supera anche Pippo Inzaghi
—Atalanta-Genoa sta andando in scena proprio in questi minuti: al Gewiss Stadium si sta disputando il secondo tempo del match di questa settima giornata di Serie A e a condurre è la Dea per 5-1 (Retegui 24', 50', 74' su rigore; Ederson 60'; De Roon 81'; Ekhator 83'). Il Genoa ha provato a reagire e a riprenderla per uscire dal periodo complicato ma con l'Atalanta è tutt'altro che semplice e i numeri lo stanno testimoniando. Proprio in questa gara, Mateo Retegui segnando una tripletta ha raggiunto le reti segnate da Filippo Inzaghi nelle prime sette partite con la maglia del club bergamasco.
LEGGI ANCHE
Inzaghi ha segnato sei gol nelle prime sette giornate del campionato italiano di massima serie in quella che è ormai l'era dei tre punti a vittoria introdotti nella stagione 1994/95. Il numero 32 prima l'ha raggiunto eguagliandolo, poi l'ha superato segnandone ben sette. Meglio di entrambi ha fatto, per lo meno fin qui visto che la partita non è ancora finita, solamente Luis Muriel che ne ha segnati 8 prima di dire addio alla squadra di Gasperini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA