L'idea

Roma, i Friedkin puntano a Mancini: l’ex CT azzurro potrebbe sostituire Juric

Mancini, ex CT azzurro
La Roma non sembra trovare pace e, dopo la sostituzione di Daniele De Rossi, lo stesso potrebbe accadere con Ivan Juric: l'attuale tecnico è in bilico, tanto che si pensa a Mancini.
Alessia Gentile

La Roma sembra non riuscire ad uscire da un periodo nero, fatto di tensione con i tifosi e risultati che stentano ad arrivare. Dopo l'esonero di Daniele De Rossi, con Ivan Juric la situazione non è infatti più di tanto cambiata e adesso i Friedkin stanno perciò pensando ad un nuovo cambiamento in panchina.

Il punto della situazione in casa Roma

—  

Secondo 'Il Corriere della Sera', quest'oggi verso ora di pranzo i Friedkin arriveranno a Roma, atterrando a Ciampino: Dan e suo figlio Ryan saranno infatti chiamati a trovare una soluzione per la squadra in netta difficoltà. Ivan Juric non è riuscito a dare lo scossone decisivo, quello scossone che ci si sarebbe aspettati, e quel 5-1 subito dalla Fiorentina, così come l'ultimo pareggio in Europa League, ancora pesano tanto sull'umore di un intero ambiente infelice e arrabbiato. Per tutti questi motivi, il nome di Roberto Mancini sta prendendo sempre più quota per un eventuale cambio in panchina.

— AS Roma (@OfficialASRoma) November 8, 2024

L'ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana ha dato recentemente il suo addio all'Arabia Saudita e sarebbe perciò già pronto a ripartire con effetto immediato; potrebbe farlo in Serie A, dalla Roma, nonostante il suo passato di calciatore e allenatore della Lazio. I tifosi sembrerebbero apprezzare questo tipo di scelta e i Friedkin, dal canto loro, con lui proverebbero a ritrovare quella stabilità che ora come ora appare ed è indispensabile. La richiesta dell'allenatore è quella di un eventuale contratto biennale: la società ci sta seriamente ragionando.

tutte le notizie di