DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL BILANCIO NEI DERBY

Roma, Spinazzola lascia la città eterna: il bilancio nei derby contro la Lazio

Roma, Spinazzola lascia la città eterna: il bilancio nei derby contro la Lazio - immagine 1
Il terzino giallorosso lascia Trigoria e strizza l'occhio al Napoli di Antonio Conte.
Luca Di Loreto

Leonardo Spinazzola, dopo cinque anni da protagonista, lascerà la Capitale. Ad annunciarlo è stato lo stesso terzino della Nazionale campione d'Europa nel 2021, che con un post su Instagram ha salutato la piazza giallorossa.

Il saluto di Leonardo ai tifosi

—  

”Carissimi romanisti, è con un misto di emozione e tristezza che scrivo questo messaggio per salutarvi. Dopo un’esperienza indimenticabile, è giunto il momento per me di salutare Roma. Abbiamo gioito e abbiamo pianto, abbiamo esultato e abbiamo sofferto, insieme. Insieme abbiamo toccato il cielo a Tirana, insieme ci siamo rialzati da notti come quella di Budapest. Durante il mio tempo a Roma ho anche avuto l’onore di sollevare l’Europeo con la Nazionale Italiana. Ho vissuto momenti di gioia e orgoglio, che rimarranno impressi nella mia memoria per sempre. Ma ho anche affrontato momenti difficili. In quei momenti bui, ho sempre sentito il vostro sostegno. Mi avete dato la forza di lottare per tornare più forte di prima. Ogni volta che sono sceso in campo, ho lottato e sudato con tutte le mie forze per questi colori”.

Il club, infatti, ha deciso di non rinnovare il contratto dell'esterno di Foligno, quest'ultimo attratto dalla suggestione Napoli. Spinazzola troverebbe Antonio Conte, in un ambiente pronto a valorizzarlo dopo il brutto infortunio accorso nell'estate del Europei (rottura del tendine d'Achille). Nei derby contro la Lazio, invece, il calciatore non ha mai trovato la via del gol, ma per molti resterà sempre tra i giocatori giallorossi più rappresentativi  di sempre. cuori per aver dato tutto.  E adesso... la suggestione azzurra, una chance da prendere al volo con l'obiettivo di ritornare quel giocatore che poche stagioni fa aveva impressionato a suon di prestazioni positive ed eccellenti soprattutto con la maglia della Nazionale.

tutte le notizie di