Serie A, sempre più tifosi allo stadio: la sorpresa è il Cagliari, dietro Inter e Milan
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Dopo le prime tre giornate di campionato sono emersi dati confortanti per quanto riguarda il flusso dei tifosi allo stadio. A sorpresa è l'Unipol Domus di Cagliari ad avere la più alta percentuale di riempimento (99,9%). A seguire le milanesi...
L'inizio della Serie A fa ben sperare, in particolare il numero di spettatori che hanno riempito gli stadi delle venti squadre. C'è sempre più affluenza di pubblico, la passione dei tifosi è crescente ed evidente. Analizzando i dati raccolti da WitHub e riportati da La Stampa, si può avere un quadro generale dopo le primi tre giornate di campionato. Inter e Milan sono sul podio. Ma al primo posto c'è una sorpresa...
Pubblico negli stadi: Cagliari primo, le milanesi dietro
Dopo le prime tre giornate di campionato, in testa alla speciale classifica con la percentuale più alta di riempimento degli stadi c'è, a sorpresa, il Cagliari. A seguire Inter e Milan. Ottimi risultati per le due neopromosse Genoa (4^) e Frosinone (6^).
In mezzo il Lecce staziona al quinto posto. Juventus e Roma rispettivamente all'ottavo e al nono posto. Il Maradona di Napoli all'undicesimo posto, Lazio al diciottesimo. Penultimo il Sassuolo, l'ultimo posto è del Monza. Ecco nel dettaglio tutti i dati:
1. Unipol Domus 99,9%, capienza 16.416 (Cagliari, 1 partita)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.