Punti preziosi in palio

Spezia-Monza, Semplici: “Non credo alla sfortuna, servono più gol”

Spezia-Monza, Semplici: “Non credo alla sfortuna, servono più gol” - immagine 1
Dopo il pari di Marassi, lo Spezia è in cerca dei tre punti. Dopo il pari nel derby Ligure, lo Spezia, in cerca di punti salvezza, ospita il Monza di Palladino, reduce dalla vittoriosa rimonta contro la Fiorentina all’U-Power stadium.
Matteo Murru

Venerdì alle 20.45, al Picco in scena Spezia-Monza. I Liguri, distanti 14 punti dai Lombardi, vogliono fare punti per allontanarsi dal fondo, approfittando del match tra Cremonese e Verona che potrebbe tagliare definitivamente le gambe ad una delle due compagini.

Queste le parole del tecnico Leonardo Semplici in vista della gara:“Alla fortuna non credo molto, così come alla sfortuna. Gli episodi fanno cambiare risultati e giudizi, ma i ragazzi stanno lavorando per ottenere punti. Bisogna guadagnarselo, lavorare con attenzione, prepararsi sempre meglio. Stiamo facendo un percorso sufficiente, ma non è sufficiente per arrivare ai tre punti. Tutti insieme dobbiamo fare qualcosa di più, stiamo lavorando per questo. Magari serve qualche gol in più e qualche gol subito in meno, ma stiamo lavorando, siamo fiduciosi e faccio i complimenti ai nostri tifosi”.

Spezia-Monza, Semplici: “Non credo alla sfortuna, servono più gol”- immagine 2

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Sulle condizioni di Nzola e il probabile attacco: “Per questa partita Nzola non dovrebbe far parte dei convocati. Dovremo valutare con lo staff. Per quanto riguarda gli altri assenti sono sempre i soliti, a cui si aggiunge Maldini. Shomurodov e Krollis? Sono due opzioni valide. Shomurodov lo conosco meglio, ha già fatto buone prestazioni e dopo la Salernitana, dove ha segnato, non l’ho fatto giocare ma si sta allenando con voglia e attenzione. Anche Krollis, dopo un periodo di adattamento in cui era da due mesi fermi ed era in difficoltà fisica, ora sta bene e sia da attaccante che da esterno lo sto valutando”

Sulla difesa: “Sarà la difesa che abbiamo visto ultimamente. Rientra Ampadu e valuteremo chi gli lascerà il posto, ma lì sono sereno perché penso che chiunque giochi ha qualità. Per la mia idea di calcio penso che siamo migliorati. Il Monza? E' una bella squadra, giocano bene, giocano con un calcio propositivo e vengono da un momento bello, perché sono in striscia positiva. Hanno giocatori interessanti, un allenatore bravo, una società che conosciamo bene, ma noi non dobbiamo guardare troppo l’avversario ma noi stessi.”