SPEZIA-TORINO 0-4

Spezia, Semplici terreo: “Siamo spariti dal campo, adesso a Roma una finale…”

Spezia, Semplici terreo: “Siamo spariti dal campo, adesso a Roma una finale…” - immagine 1
Al di sotto dello Spezia rischia di aprirsi un vero e proprio baratro, i quattro punti conquistati in due partite contro Milan e Lecce rischiano di non bastare...
Redazione Derby Derby Derby

Proprio nello stesso sabato in cui il grande ex Giulio Maggiore festeggia la salvezza con la Salernitana, lo Spezia perde su due fronti: sul campo con i quattro gol subiti dal Torino e fuori, sul piano dei valori, per gli insulti razzisti al tecnico avversario Ivan Juric: "Bisogna prendere provvedimenti forti in questi casi", ha detto capitan Gyasi che sul piano sportivo ha aggiunto: "Non siamo morti".

Recidiva...

Anche in Spezia-Juventus, in questa stagione, si erano sentiti cori del genere, contro il bianconero Kostic. Adesso però il tecnico Leonardo Semplici deve pensare alla trasferta di Roma, con il destino dei suoi aquilotti che non è più nelle sue mani vista l'importanza del Verona-Empoli di domani, con lo Spezia che corre il forte rischio di essere sorpassato dai veneti.

Spezia, Semplici terreo: “Siamo spariti dal campo, adesso a Roma una finale…”- immagine 2

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo Spezia-Torino 0-4, le parole di Semplici: "Sono dispiaciuto, senza dubbio. In una gara così importante per noi, non siamo riusciti a mettere in pratica i nostri valori. Il Torino ha meritato ampiamente, ma dopo il 2-0 siamo spariti dal campo e questo non doveva accadere. La colpa principale è mia, mi prendo le mie responsabilità, non sono riuscito a trasmettere a dovere l'importanza di questa partita cruciale. Il calcio lascia sempre degli spiragli, noi adesso ne abbiamo uno e a Roma ci aspetta una finale all'ultima giornata".

I possibili motivi di una prestazione così negativa: "Partite come queste sono molto tese, abbiamo accusato la tensione, spiace perchè fino ad ora la squadra aveva sempre dimostrato di approcciare le partite con rispetto ma anche con la consapevolezza di poter fare risultato con tutti. Non abbiamo fatto la partita che volevamo fare".

Ancora Semplici: "C'è grande dispiacere, grande rabbia, non volevamo questo tipo di prestazione. Abbiamo esaltato il Torino, oltre alla bravura dei granata. Sembrava di averla preparata bene questa partita, forse la tensione ci ha giocato un brutto scherzo. Dobbiamo rimboccarci le maniche e dobbiamo ripartire da lunedì nel migliore dei modi, lasciandoci alle spalle questa brutta partita vissuta davanti alla nostra gente".

tutte le notizie di