EMPOLI-FIORENTINA 1-1

Tanti tifosi viola a Empoli per il derby: zero disordini…

Tanti tifosi viola a Empoli per il derby: zero disordini… - immagine 1
La chiamata sotto il settore ospiti da parte dei supporters viola dopo l'1.1 finale, certifica il come la Fiorentina abbia fatto complessivamente una gara molto scialba. Ma sul piano della sicurezza, tutto è filato liscio.
Redazione Derby Derby Derby

Nonostante le preoccupazioni della vigilia alla fine è filato tutto liscio per quanto riguarda l’ordine e la sicurezza pubblica attorno al derby toscano dell'Arno. La maggior parte dei tifosi viola è arrivata a Empoli in treno poco prima delle 13.

Cori e sfottò fino all’arrivo allo stadio

L’attenzione era massima anche considerando i trascorsi dell’aprile del 2016 quando una delegazione di ultras della Fiesole si rese protagonista di un agguato nei confronti dei Desperados, gli ultras dell'Empoli. Ma otto anni dopo ha vinto la sicurezza.

A disposizione dei tifosi viola arrivati alla stazione di Empoli erano stati previsti cinque bus navetta. Da registrare solo qualche lancio di fumogeni e petardi durante il tragitto. Nel complesso però l’ampio schieramento di forze ha funzionato. Nessun disordine nemmeno dopo il fischio finale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.