Negli ultimi giorni il mondo intero si sta mobilitando per soccorrere il popolo turco, colpito dal terribile terremoto, e nel suo piccolo anche il mondo del calcio cerca di dare il proprio contributo. Merih Demiral, difensore turco dell'Atalanta, ha deciso di mettere all'asta la maglia di Cristiano Ronaldo, suo ex compagno ai tempi della Juventus. Attraverso un tweet, il difensore atalantino conferma che l'intero ricavato andrà in beneficienza per la sua amata terra messa in ginocchio dal sisma.
IL GESTO DI MERIH PER LA SUA TERRA
Terremoto in Turchia, Demiral mette all’asta la maglia di Ronaldo

BERGAMO, ITALY - JANUARY 12: Merih Demiral of Atalanta BC looks on with the t-shirt in memory of Ahmet Calik who recently passed away at the end of the Coppa Italia match between Atalanta BC and Venezia FC at Gewiss Stadium on January 12, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)
Il difensore dell'Atalanta ha deciso di mettere all'asta la maglia del portoghese. I proventi andranno in beneficienza per la Turchia.
"Ho appena parlato con Cristiano. Ha detto di essere molto triste per quello che è successo in Turchia. Metto all’asta la maglia autografata di Ronaldo della mia collezione. Tutto il ricavato dell’asta verrà utilizzato nella zona terremotata”.
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA