Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino in occasione del derby della Mole, Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha presentato la sfida contro la rivale granata che si giocherà domani nel tardo pomeriggio alle ore 18:00.
PARLA THIAGO
Torino-Juventus, Motta svela gli indisponibili e su Douglas Luiz: “Ecco cosa sa fare”
⏰ | Alle 13:30 la conferenza stampa di mister Thiago Motta alla vigilia del Derby della Mole 📺
Seguila LIVE su https://t.co/0WCF8MKZsH: registrati gratuitamente sul nostro sito ⤵️
— JuventusFC (@juventusfc) January 10, 2025
Torino-Juventus, la conferenza stampa di Thiago Motta
—Thiago Motta ha detto la sua sul match contro la squadra di Vanoli: "Sarà una partita complicata, speciale per noi e per i nostri tifosi. Non vediamo l’ora di andare in campo, vogliamo vincere. Siamo una squadra molto giovane che ha fatto buone prestazioni, la nostra esigenza è impegnarci in ogni allenamento per arrivare sempre alla vittoria". Poi ha spostato la sua attenzione su Douglas Luiz, centrocampista brasiliano che sta faticando ad ingranare in questa prima parte di stagione: "Douglas Luiz è un centrocampista di alto livello che può giocare in tutte le posizioni. Sa fare gol, sa fare l’ultimo passaggio perché ha grande creatività, sa costruire gioco".
LEGGI ANCHE
Successivamente Motta si è soffermato sugli obiettivi e sui comportamenti della sua squadra: "Oggi abbiamo tanti leader e spazio per crearne degli altri. La leadership si crea all’interno dello spogliatoio fra compagni di squadra. La nostra esigenza per arrivare alla vittoria finale è quella di concedere meno possibile, creare di più e concludere meglio. L’atteggiamento e il carattere sono sempre stati buoni nella squadra. A volte abbiamo avuto la difficoltà nel trovare la reazione, ma tante altre l’abbiamo avuta. In una grande squadra come questa vincere è un’esigenza. Lo sappiamo molto bene che vincere è la cosa più importante".
Torino-Juventus, Thiago Motta svela chi non è a disposizione
Infine, sul suo rapporto con il gruppo Juventus e sui giocatori assenti per infortunio o squalifica: "Parlo tutti i giorni con la squadra: di come stiamo noi, di cosa troveremo nella prossima sfida. Tutti i momenti sono importanti, noi dobbiamo mettere tutta la nostra energia sulla prossima partita. Domani non ci saranno Bremer, Cabal, Milik, Vlahovic, Conceicao e Locatelli che è squalificato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA