Udinese

Udinese, Lucca sull’esperienza all’Ajax: “Non è andata come pensavo, l’allenatore mi ha capito poco”

Udinese, Lucca sull’esperienza all’Ajax: “Non è andata come pensavo, l’allenatore mi ha capito poco” - immagine 1
Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese, ha parlato ai microfoni de La Repubblica, tornando anche sulla sua esperienza all'Ajax.
Gennaro Di Finizio

Lorenzo Lucca è uno degli attaccanti più attesi di questa stagione. Anche Luciano Spalletti vuole capire che tipo di potenziale si nasconde dietro questo attaccante classe 2000, ed è per questo che c'è grande attenzione su di lui. Al momento ha messo in cascina sei gol tra campionato e Coppa Italia, ma c'è la sensazione che con le giuste condizioni Lucca passa dare molto di più.

Appena 24 anni ma già grande esperienza, anche all'estero: Lucca è stato il primo attaccante italiano con la maglia dell'Ajax, grande soddisfazione mista anche ad amarezza per quella che è stata un'avventura non particolarmente gratificante ed esaltante.

E' stato lo stesso attaccante nativo di Moncalieri a parlarne nel corso di un'intervista rilasciata in queste ore ai microfoni de La Repubblica: Lorenzo ha ripercorso la sua carriera, partendo dalla gavetta e toccando anche quella che è stata la sua esperienza in Eredivisie.

Udinese, le parole di Lucca e l'esperienza all'Ajax

—  

"Gavetta? Una scelta tutta mia. Volevo spazio per crescere. E sui campi di provincia ho capito che davvero avrei potuto fare il calciatore. Lo rifarei. E ci vidi giusto anche a passare al Palermo in Serie D, all’ultimo giorno di mercato", l'ammissione di Lucca sul suo passato.

Poi le parole sull'Ajax: "Non è andata come speravo, l’allenatore mi ha capito poco" le parole di Lucca. Poi un simpatico aneddoto legato alla zanzare, un altro problema dell'Olanda: "D’estate le zanzare, d’inverno il freddo, lì piove sempre, peggio che a Udine", ha detto il bomber dell'Udinese.

tutte le notizie di