DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Italia-Austria e Serie A nelle parole del difensore veneziano

Venezia, Svoboda: “Serie A? 3 anni fa ero nella terza serie austriaca”

VENICE, ITALY - MAY 27: Players Venezia FC  celebrate being promoted to Serie A after the Serie B Playoffs Final match between Venezia FC and AS Cittadella at Stadio Pier Luigi Penzo on May 27, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Nicolo Zangirolami/Getty Images)

Svoboda nel prossimo anno realizzerà un sogno: giocare in Serie A. Molto belle le sue parole in un'intervista in cui, oltre alla propria storia, ha espresso il suo pronostico su Italia-Austria (la sua sfida del cuore)...

Emanuele Landi

Italia-Austria si avvicina sempre più. Sarà una sfida appassionante, una sorta di derby per molti (specialmente per il Nord-Est ma anche per il tecnico austriaco Foda nato a Vittorio Veneto). A proposito del match Michael Svoboda (difensore del Venezia nato a Vienna) sul match valido per gli ottavi di Euro 2020 ha dichiarato sulle colonne de “Il Gazzettino”: "Penso proprio che domani ci sarà da divertirsi".

Insomma Svoboda non avrà il cuore diviso a metà e verosimilmente tiferà la sua nazionale (non come i parenti del CT austriaco), pur giocando nel Belpaese. Il prossimo anno, poi, avrà l'onore di giocare in Serie A: un'autentica impresa per chi come lui è partito dal basso: "La serie A? Mi sento pronto e non vedo l’ora. Fatico a crederci, tre anni fa ero tra i dilettanti nella terza serie austriaca, adesso invece sfiderò Lukaku, Ronaldo, Ibrahimovic".

"Mister Zanetti? Lo ringrazio perché mi ha insegnato tanto, in campo e fuori per essere un uomo - continua il difensore classe 1998 del Venezia nell'intervista a "Il Gazzettino" -. Mi ha sempre parlato molto, ha fatto allenamenti extra per me. I primi due mesi erano stati i più difficili, l’Italia è conosciuta soprattutto per l’aspetto tattico e io ho voluto venire qui proprio per crescere in questi aspetti. L’allenatore e i miei compagni mi hanno aiutato e grazie a ciò da dicembre sono entrato bene in squadra".

tutte le notizie di