SERIE A

Vieira prima di Inter-Genoa: “Voglio andare a Milano per prendere punti”

vieira
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore in vista della prossima sfida
Michele Massa

Dopo la vittoria contro il Venezia nel posticipo della scorsa giornata, il Genoa domani sera scenderà in campo a San Siro contro l'Inter. Non è una partita semplice sulla carta, ma la squadra di Vieira è sempre stata un'insidia per le big del nostro campionato. Il tecnico francese proprio in vista della partita ha parlato in conferenza, rispondendo a tutti i dubbi della stampa.

Vieira prima di Inter-Genoa: “Voglio andare a Milano per prendere punti”- immagine 2

Vieira carica i suoi in vista di Inter-Genoa, obiettivo sorprendere ancora

—  

RITORNO A MILANO - "Dobbiamo andare a Milano a fare una partita concentrata, essendo ambiziosi dal punto di vista del gioco. Il mio passato all’Inter? Ho trascorso momenti bellissimi lì. La partita di sabato è importante perché vogliamo andare lì a prendere punti".

🥐 BUONGIORNO 🥐 pic.twitter.com/Jps4j1EZVg

— Genoa CFC (@GenoaCFC) February 18, 2025

LE PAROLE SUI SINGOLI - "Caleb è entrato benissimo col Venezia, ha portato qualità e intensità. Ha cambiato la partita quando è entrato. Questo spirito lo voglio avere da tutti i giocatori. Tutti devono portare energia e qualità e Caleb lo ha fatto. Onana? Negli ultimi mesi non ha giocato molto. Deve continuare a lavorare, sta facendo bene. Fisicamente sta meglio, sta crescendo. Cornet? Ci vuole un po’ di tempo per ritrovare fiducia: credo abbia fatto la scelta giusta di venire da noi perché da noi si vive bene. Lui infatti si sente bene e quando è in campo si vede che ha qualità ".

— Genoa CFC (@GenoaCFC) February 17, 2025

IL RITORNO DI MESSIAS E IL MOMENTO DI PINAMONTI - "Messias è da tempo che non giocava una partita dall’inizio e non è ancora al cento per cento. Deve continuare ad allenarsi e giocare partite così. Però sono contento della partita che ha fatto. Pinamonti è un giocatore importantissimo per la squadra, per i gol che ha fatto e per i sacrifici che lui sta facendo per la squadra. Interpreta il calcio per come lo vedo io: lavora per la squadra nei momenti in cui viene ad aiutare dal punto di vista difensivo".