DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Ancora derby per la Juve Stabia: la Salernitana attende le vespe con tanta voglia di riscatto

SALERNO, ITALY - JUNE 29: Francesco Di Tacchio of US Salernitana scores the 3-3 goal during the serie B match between US Salernitana and US Cremonese at Stadio Arechi on June 29, 2020 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images for Lega Serie B)

La gara d’andata, tra queste due squadre, terminò con il risultato di 2-0 a favore della Juve Stabia sulla Salernitana.

Redazione DDD

La Campania si divide. In Serie A la prossima stagione un derby fra Napoli e Benevento, in Serie B nella stagione in corso invece l'altro derby: Salernitana-Juve Stabia. Un derby duro, sofferto, fra due squadre in cerca di rilancio. La Salernitana è ai margini della zona playoff, dopo il pareggio casalingo con la Cremonese. La Juve Stabia non è riuscita ad approfittare della superiorità numerica nel derby con il Benevento, ha preso gol ed è sempre più in zona retrocessione. Ora tocca alla Salernitana di Gian Piero Ventura ospitare nella prossima gara di campionato la Juve Stabia. Da segnalare per i granata l’assenza per squalifica di Lombardi, rimediata proprio contro la Cremonese per eccesso di proteste.

La Juve Stabia di Fabio Caserta è invece 15esima in classifica e non dorme sonni tranquilli. Le inseguitrici dietro sono agguerrite, e sono partite quasi tutte con il piede giusto, gli uomini di Caserta questi lo sanno e, per porre rimedio, dovranno disputare una gran gara venerdì per mantenere intatto il vantaggio. Le due squadre, che si affronteranno in questo attesissimo derby campano, sono entrambe a caccia di un obiettivo da raggiungere. Impegnate su fronti diversi, sia Salernitana che Juve Stabia hanno assoluto bisogno di punti. L’apporto del pubblico mancherà, e questo è sicuramente un elemento a favore della squadra ospite, anche se la squadra di Salerno resta favorita di una incollatura.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso