Boxing Day da derby: Entella-Spezia, rivalità sotto l’albero a Chiavari

Boxing Day da derby: Entella-Spezia, rivalità sotto l’albero a Chiavari

Il nuovo calendario di Serie B macina derby in tutti i periodi dell’anno

di Redazione DDD

Per lo Spezia il derby con l’Entella è in programma il 26 dicembre. Queste è forse la più importante delle date dello Spezia nella serie B 2019/2020. Gli aquilotti sono pronti per la nuova stagione e hanno seguito con attenzione il sorteggio che si è svolto ad Ascoli.

Il torneo di B comincia nel weekend del 24 agosto. Ci sarà un anticipo anche venerdì 23 agosto. Turni infrasettimanali martedì 24 settembre, martedi 29 ottobre, martedi 3 marzo e martedi 21 aprile. Sosta invernale dal 30 dicembre al 18 gennaio. Si giocherà per il Boxing Day (26 dicembre) e il 29 dicembre. Si giocherà anche a Pasquetta (13 aprile). L’ultima giornata di campionato sarà quella del 14 maggio.

Gli altri derby. 26 ottobre 2019 e 7 marzo 2020: queste le date più attese dai tifosi del Livorno. In questi giorni, salvo anticipi e posticipi, si disputeranno infatti i due derby con il Pisa: l’andata si giocherà in terra labronica, mentre il ritorno andrà in scena nella città della torre pendente. Una sfida che nel campionato cadetto manca addirittura dalla stagione 2008/2009.

Alla prima giornata subito derby calabrese tra Crotone e Cosenza, dopo le polemiche della scorsa stagione per un gol annullato a Simy nella gara di ritorno. Entrambi i derby dello scorso campionato li ha vinti 1-0 il Cosenza.

Alla terza è già derby all’Arechi per il Benevento di Inzaghi: Superpippo viaggia in casa dei granata di Gian Piero Ventura. Un derby che arriva prestissimo.

Nella terza e quarta giornata, per il Venezia, ci saranno due impegni tosti visto che dovrà vedersela con due formazioni appena retrocesse: prima ChievoVerona in casa nel derby veneto, e poi trasferta a Frosinone.  Derby triveneto nel decimo turno, quando in laguna scenderà il Pordenone

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy