calcio italiano

Calabria in fibrillazione: Cosenza-derby – Crotone-Maxi – Reggina-Denis

Il Crotone si fa un gran regalo alla vigilia del derby e in C la Reggina non è da meno...

C'è il derby Crotone-Cosenza in B ma la prossima stagione 2020-21 potrebbe anche esserci il derby Maxi-Tanque

Redazione DDD

Sabato 24 agosto alle 18.00 la Serie B parte con il derby calabrese Crotone-Cosenza. Ma non c'è solo l'attesa del derby, in una regione in cui calcisticamente sta accadendo di tutto. Anche e soprattutto sul mercato, grazie anche alla Reggina che si prepara a suon di...Tanque alla sfida-regina di Serie C in programma a settembre contro il Bari.

Intanto, Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza, ha parlato del derby col Crotone che aprirà la stagione dei Lupi. Le sue parole sono state diffuse dai canali social del Cosenza: “Manca poco all’inizio del Campionato. Siamo pronti per vivere una nuova stagione, cominciamo con il derby poi completiamo la rosa e prepariamoci per l’esordio al Marulla”.

I padroni di casa del Crotone esultano già perchè Maxi Lopez, 35 anni, ha deciso di tornare in Italia dopo la stagione al Vasco da Gama. L’ex marito di Wanda Nara è stato infatti ufficialmente ingaggiato dal Crotone, in Serie B. L’attaccante argentino, ex Barcellona e Milan, ha firmato nella sede del club un contratto valido biennale, alla presenza del presidente Gianni Vrenna e del d.g. Raffaele Vrenna.

Il colpo Reggina è invece German Gustavo Denis che mancava dall'Italia dal 2016 quando vestì la maglia dell'Atalanta. Alla Reggina il merito di averlo riportato. "Il presidente Luca Gallo e la Reggina - si legge in una nota del club - comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive di German Gustavo Denis. Il calciatore si lega al club con un contratto biennale".

Potresti esserti perso