DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

C’è il derby con il Pisa: la curva del Livorno sospende lo sciopero del tifo e va in treno all’Arena Garibaldi

LIVORNO, ITALY - OCTOBER 26: Fans of AS Livorno Calcio during the Serie B match between AS Livorno and Pisa SC at Stadio Armando Picchi on October 26, 2019 in Livorno, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sabato 7 marzo alle 18.00 in Serie B: il derby Pisa-Livorno, già esaurita la curva Nord del Pisa

Redazione DDD

In vista del derby contro il Pisa in programma il 7 marzo alle 18 all'Arena Garibaldi, la Curva Nord, che dalla sfida contro il Benevento ha iniziato uno sciopero del tifo nelle partite al Picchi, ha deciso che non farà mancare il sostegno agli amaranto in vista di una sfida così importante. E così i tifosi si ritroveranno alle 14.30 alla stazione di Livorno pronti a sostenere la propria squadra perché, al di là della contestazione alla famiglia Spinelli, c'è una sfida che ha un'importanza superiore rispetto alle altre: "Noi lotteremo come sempre - affermano i tifosi in un comunicato - con quella fierezza che ci ha sempre contraddistinto". Non a caso, all'andata aveva vinto proprio il Livorno allo stadio Picchi, contro ogni pronostico.

Cosa non si fa per il derby del Tirreno...

Cosa non si fa per il derby del Tirreno...

Intanto dopo la vittoria sul campo del Chievo Verona, prima del derby per gli amaranto arriva l'impegno interno contro il Frosinone. Queste le parole nella conferenza stampa della vigilia del tecnico dei toscani Roberto Breda: "Mi piacerebbe dare continuità ai risultati. A Verona abbiamo messo in campo la giusta attenzione e concentrazione, inoltre anche qualche episodio è girato dalla nostra parte. Il Frosinone? È una corazzata. Viene da sei vittorie consecutive ed ha una difesa fortissima, che ha solidità e sicurezza. Noi siamo pronti a giocarci la partita. Non partiamo battuti. Dovremo fare le cose giuste e crederci sempre, senza mai distrarci. Se giochiamo nel modo giusto è difficile per tutti i nostri avversari. Il derby col Pisa? Ideale sarebbe dare il massimo in entrambe le partite, quella di domani e il derby. Fare punti è sempre importante. Non siamo in grado di regalare partite. Ovviamente, sappiamo bene che quella di sabato prossimo è 'la partita'".

Potresti esserti perso