MASSIMA ALLERTA

Cesena, stadio blindato per il derby: centinaia di agenti, elicottero e telecamere…

Cesena, stadio blindato per il derby: centinaia di agenti, elicottero e telecamere… - immagine 1
La partita del Cesena contro il Modena è in programma domani venerdì sera 13 agosto. Priorità, evitare scontri. Dal pomeriggio, agenti in azione.
Redazione Derby Derby Derby

Una partita a rischio, il derby tra Cesena e Modena. In allerta tutte le forze dell’ordine. Per scongiurare disordini, scenderanno oltre 200 agenti. A bordo campo e fuori dallo stadio ci saranno poliziotti, carabinieri e agenti della polizia locale di Cesena.

Arriveranno 100 agenti di rinforzo a Cesena

Si attende l’arrivo di oltre 1200 tifosi del Modena e oltre agli 8.000 abbonati di casa sono stati venduti 1.000 biglietti ai tifosi cesenati. E sono proprio le ore precedenti al derby, e l’arrivo in massa dei tifosi del Modena a Cesena a destare le prime preoccupazioni. Non è esclusa la sorveglianza con l’elicottero della polizia per monitorare gli spostamenti dei tifosi.

All’interno e all’esterno dello stadio ci sarà anche l’impianto di video sorveglianza attivo attivo da gennaio dello scorso anno all’Orogel Stadium Dino Manuzzi. Complessivamente saranno 62 telecamere ad alta definizione che agevoleranno le forze dell’ordine nel gestire al meglio l’ordine pubblico.

 

tutte le notizie di