DERBY VENETO COL FIATO SOSPESO

Cittadella, Gorini: “Venezia-Cittadella, un derby salvezza”

Cittadella, Gorini: “Venezia-Cittadella, un derby salvezza” - immagine 1
L'allenatore Granata in conferenza stampa

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

Al Penzo andrà in scena un derby affascinante per diversi aspetti, quello tra il Cittadella ed il Venezia - gara valida per il campionato di Serie B.

Senza fronzoli

Nella consueta conferenza stampa di presentazione, l'allenatore dei Granata - Edoardo Gorini - ha parlato del match: "Sarà un derby salvezza, che vale molto e che dovrà essere affrontato col piglio giusto. Sono una grande squadra che ha avuto delle difficoltà e arriva da una sconfitta. Sarà battaglia. La squadra si è allenata bene, consapevole della difficoltà della sfida. Mi aspetto una squadra concentrata perché è ciò che serve. Abbiamo tante assenze importanti, ma la rosa è ampia e possiamo ovviare senza problemi. Anzi può essere l'occasione giusta per chi ha giocato meno per guadagnarsi il posto mettendo in difficoltà l'allenatore".

Cittadella, Gorini: “Venezia-Cittadella, un derby salvezza”- immagine 2

Il tecnico torna, anche sulla famosa finale play off giocata nel 2021 dalle due squadre in cui i neroverdi andarono in Serie A: "Oramai è andata. È stata un'occasione importante che non abbiamo colto. Adesso dobbiamo pensare solo a domani. Io compreso che sono nato e cresciuto a Venezia e giocato in quel club".

tutte le notizie di