DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Coronavirus: il portiere della Salernitana Alessandro Micai effettua donazioni per Lombardia, Puglia e Campania

FROSINONE, ITALY - FEBRUARY 29: Alessandro Micai of Salernitana during the Serie B match between Frosinone and Salernitana at Stadio Benito Stirpe on February 29, 2020 in Frosinone, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Altro gesto di solidarietà nel mondo del calcio vista l'emergenza Coronavirus e questa volta è toccato al portiere della Salernitana Alessandro Micai. Giocatore che ha effettuato delle donazioni verso tre regioni a cui è particolarmente legato

gpaciotta

Il portiere della Salernitana Alessandro Micai, ha annunciato attraverso il suo profilo Instagram di aver effettuato delle donazioni verso tre regioni. Stiamo parlando di Lombardia, Puglia e Campania, tutti posti a cui lui si sente particolarmente legato e che ha deciso dunque di dare un suo contributo, vista l'emergenza Coronavirus. Lombardia che è la regione più colpita, oltre che essere la terra d'origine del portiere, visto che è nato a Mantova. La Puglia in cui ha giocato in diverse stagioni con la maglia del Bari, precisamente dal 2014 al 2018. Ed infine la Campania, regione dove lui sta giocando attualmente, ricoprendo dal 2018 i pali della Salernitana.

Queste le dichiarazioni di Alessandro Micai su Instagram: 

È vero, il bene si fa in silenzio... ma con questo gesto spero che qualcuno faccia come me e (nelle proprie possibilità) dia una mano a chi ne ha davvero bisogno. Ho deciso donare un contributo a 3 regioni italiane alla quale sono particolarmente legato: alla regione Lombardia, che è la mia terra ed è quella più colpita da questa tragedia. Alla regione Campania, terra che mi ospita da due anni e che sto cominciando a sentire anche un po’ “mia”... e alla regione Puglia, che per me è stata come una seconda casa per 4 anni.

Insieme ne usciremo ... e sarà tutto più bello!

Con affetto

Alessandro

 

Potresti esserti perso