DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL WEEKEND DEL DERBY CALABRESE

Crotone, parla il patron Vrenna: “Voglio un derby trascinato dal nostro pubblico”

CROTONE, ITALY - APRIL 21: President of Crotone Gianni Vrenna looks on before the Serie A match between FC Crotone  and UC Sampdoria at Stadio Comunale Ezio Scida on April 21, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il bilancio racconta di un derby fatto soprattutto di pareggi, ma Crotone e Reggina vogliono vincere entrambe. Le parole del presidente dei pitagorici

Redazione DDD

La Reggina nel mirino. E' derby per il Crotone e alla vigilia scende in campo il presidente del club calabrese sceso dalla A alla B: "Sarà sicuramente una bella sfida - ha dichiarato il patron rossoblù Gianni Vrenna - dopo otto anni torniamo a giocare il derby con la Reggina, squadra formata per puntare in alto, composta da giocatori di qualità, guidati da un allenatore che conosce molto bene la categoria. Mi auguro di tornare a vedere sugli spalti il nostro pubblico, che sappiamo tutti essere per noi il dodicesimo uomo in campo. Abbiamo scelto di ripartire da una nuova guida tecnica, con una nuova idea e filosofia di calcio. Sono arrivati tanti giocatori nuovi e, secondo me, il mister è stato bravo nel riuscire a comporre un bel gruppo".

 (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Crotone, che ha la rosa più giovane della Serie B, ha vinto gli ultimi due incontri nel campionato cadetto contro la Reggina; nessuna delle due formazioni ha mai registrato tre vittorie consecutive in B contro l'altra (due anche gli amaranto nella stagione 2001/02). Tra i cadetti le due compagini si sono incontrate in 12 occasioni con un bilancio di due vittorie per i rossoblù, tre per gli amaranto e sette pareggi, come ricorda la Gazzetta del Sud sulle sue pagine di Catanzaro. La chiosa del patron Vrenna: "Mi auguro di avere sugli spalti anche un'ottima cornice di pubblico".

tutte le notizie di