DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Derby a Benevento, dove andranno i tifosi salernitani? Ma da Salerno monta la polemica contro Lotito

Polemiche interne alla Salernitana prima del derby di Benevento

Due polemiche prima di Benevento-Salernitana: i biglietti per i tifosi di Salerno al di fuori del Settore ospiti e il calciomercato della Salernitana

Redazione DDD

Mentre Benevento critica e discute la scelta del GOS (Gruppo Operativo Speciale) e della società locale di concedere ai salernitani la possibilità di acquistare biglietti anche per i settori solitamente riservati ai supporters locali, i tifosi della Salernitana sono sereni sul fronte derby ma molto critici nei confronti della gestione Lotito. Lo conferma lo striscione ultras esposto davanti allo stadio Arechi, prima del derby campano di Serie B a Benevento.

A proposito di Benevento, qualche leone da tastiera locale ha scritto di facebook "non potremo esserci, ma non vogliamo tifosi di altre squadre se non nella curva ospite. No ai pisciaiuoli". Ma tra le tifoserie di Benevento e Salernitana c'è rispetto che regna tra le due tifoserie. Tra curva ospiti e altri settori, sono 2500 i salernitani già sicuri di esserci. Una carovana granata, quasi come si giocasse in casa. Saranno ottomila, invece, i beneventani.

Per motivi di ordine pubblico, tutti i supporters provenienti da Salerno potrebbero essere collocati nell'intera curva Nord, ma la capienza potrebbe non contenere tutti. Alla fine prevarranno buonsenso e voglia di tifare con correttezza. Anche perchè gli ultras della Siberiano hanno pubblicamente ribadito con una nota su facebook il rispetto verso la torcida giallorossa.

Potresti esserti perso