DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Empoli in 9 contro 11 e Corsi sbotta: “Valuterò se vendere” – L’Entella rimonta e punta il derby con lo Spezia

EMPOLI, ITALY - JULY 17: Livio Marinelli referee shows the red card to Riccardo Fiamozzi of Empoli FC during the Serie B match between FC Empoli and Virtus Entella at Stadio Carlo Castellani on July 17, 2020 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo la vittoria per 4-2 ad Empoli, l'Entella ospiterà il Perugia e poi avrà il derby il 28 luglio sul campo dello Spezia

Redazione DDD

Empoli-Virtus Entella sembrava una partita sul velluto per i toscani: 2-0, tutto tranquillo e tutto regolare. Poi la prima espulsione, il rigore sbagliato, l'Entella che pareggi, la seconda espulsione, il 2-4 finale rocambolesco e incredibile.

Pasquale Marino ha protestato platealmente in campo contro l'arbitro

Il presidente empolese Corsi era molto amareggiato a fine partita: “Io sono abituato a mettermi in discussione, ho sempre cercato di essere rispettoso nei confronti della classe arbitrale. Io non vorrei mettermi a fare la lista degli episodi inequivocabilmente penalizzanti, perché diventa stucchevole, ma siamo di fronte a una serata che sembra un film dell’orrore. È incredibile perché Marinelli è anche uno degli arbitri più bravi. La prestazione degli assistenti è stata ridicola: non hanno segnalato fuorigioco nell’occasione del rigore più espulsione, hanno firmato Ciciretti che era due metri in gioco, ci hanno tolto un gol regolare. Senza contare l’espulsione di Henderson. Il valore tecnico sembrava dalla nostra parte, ma le decisioni arbitrali hanno cambiato tutto. Mi dispiace perché ci sono arbitri e persone splendide, e usare questi termini mi rimane increscioso. Anzi chiedo scusa a loro, perché magari si sentono feriti anche se incolpevoli. Sono dieci partite che usciamo dal campo convinti che siano successe cose spesso inaccettabili. Ci penserò bene, però siccome sono uno sportivo, un tifoso, se il problema sono io, valuterò se vendere l’Empoli. Se la conduzione da parte mia non è più la strada giusta, è giusto pensare che ci sia uno più educato e rispettoso di me. Non vorrei usare parole tragiche, ma qui sembra che siamo entrati in guerra. Ma queste guerre si perdono, non abbiamo le armi per combattere”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso