Nell’ambito della trattativa che porterà in Umbria il terzino sinistro classe 2000 Niccolò Corrado, la scorsa stagione alla Feralpisalò in prestito dall'Inter, è stato proposto ai rossoverdi della Ternana un altro giocatore di scuola nerazzurra, e cioè il centrocampista Giovanni Fabbian.
IL MERCATO DEI PROSPETTI
Giovanni Fabbian, due Scudetti giovanili: derby di mercato per lui fra Ternana e Perugia

TIRASPOL, MOLDOVA - NOVEMBER 03: Giovanni Fabbian of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's second goal during the UEFA Youth League match between FC Sheriff and Inter at Sheriff Sports Complex on November 03, 2021 in Tiraspol, Moldova. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Giovani interisti crescono
Classe 2003, molto alto (186 centimetri), può giocare anche da centrale e da mezzala e nell’ultima stagione ha giocato nella Primavera dell’Inter allenata dall’ex difensore Christian Chivu, vincendo lo Scudetto. come confermano i siti umbri Calciofere.it e Calciogrifo.it, di Scudetto ne aveva anche vinto un altro Fabbian, quello Under 15 con il Padova, società nella quale ha militato per cinque stagioni.

Su di lui, che è parte della nazionale Under 19 allenata da Carmine Nunziata, c’è anche il Perugia, il quale sta sondando il campo coi nerazzurri, come anche la Spal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA