calcio italiano

Giusto approccio derby per il Crotone: Stroppa ok in amichevole vs Castrovillari

di Davide Capano – Nella quarta amichevole della nuova stagione il Crotone ha regolato per 3-0 il Castrovillari in un derby calabrese estivo, lasciando intravedere ottime giocate e meccanismi sempre più collaudati. Nella prima frazione,...

Redazione Derby Derby Derby

di Davide Capano -

Nella quarta amichevole della nuova stagione il Crotone ha regolato per 3-0 il Castrovillari in un derby calabrese estivo, lasciando intravedere ottime giocate e meccanismi sempre più collaudati. Nella prima frazione, dopo i tentativi di Simy, Gomelt, Evan’s e Ruggiero, arriva il vantaggio al minuto 13 con Simy, punta di diamante del Crotone, che riceve in verticale da Benali e infila all’angolino basso alla sinistra di Manno. Al 19’ gli squali raddoppiano con il giovane Ruggiero bravo a superare Manno sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. Ancora rossoblù vicini al terzo gol ma la difesa ospite si salva, come al 38’ quando occorre un super Manno sul tiro di Simy.

Nella ripresa Stroppa, tecnico del Crotone, cambia tutti eccezionali fatta per Gomelt ed inserisce tanti Primavera. Il più pericoloso è Nanni che prima si vede respingere un tiro ravvicinato da La Rosa e poi, al 31’ sigla la terza rete raccogliendo un perfetto assist di Kargbo, dopo una splendida serpentina, e supera l’estremo difensore ospite. Anche Kargbo appare in buona forma e, oltre all’assist va vicino alla gioia personale con un tiro che termina alto.

Il prossimo appuntamento per gli squali sarà per venerdì 2 agosto in Spagna contro il Getafe. Messias e Mustacchio non prenderanno parte alla gara per precauzione a causa di affaticamento. Crociata e Petris proseguono col lavoro differenziato. Il commento di Stroppa a fine gara: “Sembra che ci sia affiatamento migliore, quindi nella normalità delle cose più giochi e più prendi condizione fisica e attitudine a giocare in un dato modo. Integrare i nuovi ai vecchi, cercare di crescere il più possibile e anche se sono solo due settimane che lavoriamo vedo già dei miglioramenti. I ragazzi stanno lavorando benissimo, clima eccezionale nello spogliatoio. Sono molto soddisfatto di tutti”.

Potresti esserti perso