calcio italiano

I social il giorno dopo il derby vinto: tutta Benevento in festa! Delusione a Salerno

Benevento in festa il giorno dopo il derby vinto a Salerno

Benevento felice dopo la vittoria nel derby di Salerno

Redazione DDD

Dopo un derby vinto, si può fare la foto tutti insieme in spogliatoio. Oppure darsi alla pazza gioia sui social. Le streghe di Benevento hanno optato per la seconda opzione.

Battuta la Salernitana all’Arechi, davanti a oltre 18mila spettatori, e superata in classifica proprio la compagine granata, la gioia e la soddisfazione in casa giallorossa sono evidenti. Molti calciatori, ai quali si è aggiunto anche Pippo Inzaghi dopo aver avuto la meglio su Ventura, hanno manifestato attraverso i rispettivi profili social la felicità per aver messo le mani sul derby per il secondo anno consecutivo. Tra i diversi messaggi raccolti anche quello dell’ultimo arrivato Hetemaj che ieri sera ha debuttato nel migliore dei modi con la maglia giallorossa e quello di Improta, l’ex più atteso e più bersagliato dalla tifoseria granata.

Anche i siti salernitani riconoscono che la vittoria del Benevento è stata legittima, meritata. Alla Salernitana non è bastato il calore del pubblico che è tornato a scaldarsi dopo l'arrivo di Ventura. L'ex Ct azzurro se l'è giocata al meglio delle possibilità della sua squadra, di più non avrebbe potuto fare. Primo tempo di sacrificio, senza errori, squadra disciplinata. Ma partire da lontano per trovare la difesa giallorossa sempre piazzata non è stato il massimo per gli attaccanti granata. In fase di non possesso, la Salernitana ha provato a chiudere ogni spazio, lasciando la costruzione al Benevento, che ha avuto la pazienza giusta per trovare il varco giusto.

Il commento di alcuni tifosi salernitani: "Fa male perchè abbiamo perso il derby e lo abbiamo perso in casa mala Salernitana c'è e farà un campionato diverso rispetto agli ultimi 4 anni".

"Paradossale: organizzare la giornata granata per non vedere un tiro in porta. Sebbene abbiamo perso contro la squadra più attrezzata del campionato, la Salernitana è apparsa inconsistente, lenta a centrocampo, con gli automatismi difensivi da rivedere. Tranne Kyine,nessun granata ha raggiunto la sufficienza"“

Potresti esserti perso