DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Il Livorno in ritiro, i biglietti da rimborsare: lo strano andamento lento verso il derby dell’Arena Anconetani

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 19: Pisa supporters during the Serie B match between Benevento Calcio and Pisa at Stadio Ciro Vigorito on January 19, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Pisa-Livorno a porte chiuse: il derby si gioca, ma non sarà la stessa cosa

Redazione DDD

Anche il derby Pisa-Livorno, come tutte le altre gare del campionato di Serie B che si giocheranno fino al 3 aprile a porte chiuse. Così è stato disposto dal decreto della presidenza del Consiglio. Eppure per l’attesissimo derby dell’Arena Anconetani, erano stati polverizzati 900 biglietti nel giro di poche ore solo nel settore ospiti e tutti gli altri settori dello stadio stavano andando verso il tutto esaurito. Nelle prossime ore, riguardo ai 900 biglietti acquistati dai tifosi amaranto per l’atteso derby in casa dei nerazzurri, verranno comunicate le modalità di rimborso. Lo stesso tema che riguarda il Pisa. Chissà come commenterebbe tutto questo proprio il buon Romeo Anconetani...

A proposito del derby sul campo, all'andata aveva vinto il Livorno, ma dopo la gioia di quel derby gli amaranto hanno iniziato una clamorosa parabola discendente. Un derby vinto, una grande gioia, ma non la gara della svolta per il Livorno che ha esonerato Roberto Breda, per andare su Paolo Tramezzani che non è riuscito a incidere, Ma per il derby sarà in panchina ancora Breda, rientrato al suo posto lo scorso 3 febbraio con discreti risultati: il pari a Udine contro il Pordenone, la vittoria sul Chievo Verona e il 2-2 interno contro il Frosinone.

Il Livorno è sempre ultimo e i playout distano nove punti, ma la matematica per ora non condanna nessuno, ma adesso solo derby: "Adesso bisogna recuperare energie; e questo genere di partite vanno preparate soprattutto dal punto di vista tattico. Andiamo in ritiro in vista del derby fino a venerdì per prepararlo al meglio", le parole dello stesso Breda.

Potresti esserti perso